Motospia

La GL 1800 Gold Wing Euro 5 completa la gamma 2021 Honda Con la nuova versione della luxury tourer salgono a 24 i nuovi modelli Honda 2021

gold wing

Dal Vision 110 alla Gold Wing, sono ben 24 i nuovi modelli presentati da Honda per il 2021. Anche la luxury tourer per eccellenza guadagna l’omologazione Euro 5 e con l’occasione ha alcuni aggiornamenti che ne migliorano il comfort. 

gold wing

 

La Honda GL 1800 Gold Wing si presenta per il 2021 con l’omologazione Euro 5 e diversi aggiornamenti per le due versioni disponibili, la Gold Wing base e la Gold Wing Tour. La versione Tour ha il baule più grande (da 50 passa a 61 litri). E il passeggero gode di un maggior comfort con un nuovo schienale. Anche per la versione base invece ci sono nuovi materiali per la sella (pelle scamosciata sintetica) ed è stato potenziato l’impianto audio per offrire un suono più nitido. La versione base è disponibile solo nella versione con cambio DCT a doppia frizione. 

gold wing

Vengono naturalmente conservate tutte le precedenti caratteristiche, che rendono la Gold Wing la regina mondiale delle luxury tourer. Primo fra tutte il monumentale motore boxer a 6 cilindri con testate a 4 valvole per cilindro. Questa unità è dotata di acceleratore Throttle By Wire, 4 Riding Mode, controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control, solo su versioni Tour), HSA (Hill Start Assist) per le partenze in salita, Start&Stop (solo sulla versione con cambio DCT), Cruise Control e navigatore satellitare con bussola giroscopica. 

 

La versione top di gamma monta anche l’airbag.

Il telaio a doppio trave in alluminio è caratterizzato dalla sospensione anteriore a cannotto avanzato con doppio braccio oscillante e dal monobraccio posteriore Pro-Arm. La regolazione delle sospensioni è integrata con i Riding Mode (solo nelle versioni Tour). Tra le dotazioni di serie figurano il parabrezza elettrico, la Smart‑Key e lo schermo TFT da 7” con Apple CarPlay e Android Auto. Il modello base è disponibile nella sola versione con cambio DCT. Il modello ‘Tour’ è disponibile sia in versione con cambio manuale a 6 rapporti e retromarcia elettrica sia in versione top di gamma DCT-Airbag con cambio doppia frizione a 7 marce e ‘Walking Mode’ per le manovre di parcheggio.

La versione base.

 

La GL1800 2021 è disponibile sul mercato italiano in 2 modelli. Il modello base GL1800 Gold Wing (disponibile nella colorazione grigio perla) è dotato di valigie laterali e parabrezza standard. La versione denominata GL1800 Gold Wing Tour prevede il top box e il parabrezza alto. È disponibile in nero con il cambio manuale e in nero o rosso con il cambio DCT. 

gold wing

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!