Motospia

La FMI rinvia le gare nelle regioni colpite da Coronavirus

fmi

Il provvedimento emanato dal governo atto a sospendere tutte le manifestazioni sportive nelle regioni più colpite dal Coronavirus è stato seguito alla lettera anche dalla FMI. La gara del campionato Enduro del 29 febbraio-1 marzo che si doveva correre a Passirano (BS) è stata sospesa.

Il ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili, VIncenzo Spatafora, su richiesta del governo, ha chiesto al CONI di invitare tutte le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere tutte le attività sportive nelle regioni più colpite dal Coronavirus. Si tratta di Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Piemonte e Friuli Venezia Giulia. La FMI, quindi, come tutte le altre federazioni sportive, è tenuta a rispettare il provvedimento. E di conseguenza ha comunicato che tutte le manifestazioni motociclistiche in programma fino all’1 marzo compreso vanno rinviate. 

Fra queste la più importante è la prima prova degli Assoluti d’Italia nonché Coppa FMI e Coppa Italia di Enduro in programma proprio dal 29 febbraio all’1 marzo a Passirano, in provincia di Brescia. 

Al momento non è stato ancora deciso se per il Campionato Italiano Enduro si tratta di un rinvio o di una cancellazione. La FMI comunicherà in seguito la sua decisione al riguardo. 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto