Motospia

La famiglia Kymco People S si allarga con il nuovo 300i ABS

famiglia kymco

Nella famiglia scooter Kymco People  S arriva la versione più potente, il 300i. Costa 5.390 Euro, ma fino al 10 settembre, con la promozione Kymco “Rinnova Rottamando”, può essere acquistato a  4.590 Euro dando indietro il vecchio scooter.

Il nuovo arrivato nella famiglia Kymco People, l’S 300i, adotta il motore monocilindrico G5 a quattro valvole, OHC da 299 cm3con raffreddamento a liquido e omologazione Euro 4. Eroga 20,1 kW di potenza e  27,8 Nm di coppia a 6.500 giri.

famiglia kymco

Punto fermo dell’ S 300i è la pedana piatta. Importante quindi il ruolo del telaio, che è a  traliccio in tubi di acciaio con piastre stampate e ha un fazzoletto di rinforzo speciale in corrispondenza del cannotto di sterzo. Questo per garantire sicurezza e piacevolezza di guida al tempo stesso. Alle doti di guida contribuisce anche la forcella teleidraulica con escursione di 110 mm, che secondo il costruttore permette di affrontare con decisione anche tombini, buche e pavé.

I freni sono a disco da 260 mm Ø sia all’anteriore sia al posteriore, assistiti dall’ultima evoluzione ABS a doppio canale firmata Bosch.

Fra i dettagli da rimarcare, la sella rivestita in pelle (bordeaux nella versione antracite scais). I cerchi, in lega leggera da 16”, hanno un disegno a cinque razze sdoppiate e calzano pneumatici da 110 all’anteriore e 140 al posteriore.

Le dotazioni di serie del People S 300i è davvero ricca.

 Di serie c’è tutto ciò che serve, come del resto in tutti i rappresentanti della famiglia Kymco People S.  La sella è bassa (da terra 79 cm) e comoda tanto per il conducente, quanto per il passeggero. Nel vano posto sotto la seduta, c’è lo spazio per riporre oggetti utili come guanti, e anche una presa USB per la ricarica di un cellulare.

Nel retroscudo è stato ricavato un ulteriore vano porta oggetti, munito di sportello. Il portapacchi ospita un bauletto da 35 litri, fornito di serie in tinta con la carrozzeria.

La capacità di carico di questo scooter a ruota alta è ulteriormente incrementata dalla possibilità garantita dalla pedana, del tutto piatta, che consente di trasportare in modo comodo oggetti e borse.

La strumentazione è completa delle classiche indicazioni completamente digitali e integra di serie l’ormai iconico Noodoe nella sua ultima versione definita Navigation.

 Noodoe Navigation ti porta dove vuoi senza farti distrarre dalla guida.

 Il pilota è al centro della filosofia di Noodoe, studiato per aiutare chi guida lo scooter a districarsi tra traffico, chiamate, messaggi. Senza soste, senza perdite di tempo. Noodoe è un vero e proprio assistente personale, mostra chiamate e messaggi direttamente sul cockpit digitale dello scooter. Con Noodoe Navigation la connessione smartphone/scooter diventa sempre più stretta ed efficace. A chi guida resta solo da inserire la destinazione, comodamente da casa, ancor prima di partire.

Una volta connesso il cellulare con Noodoe, le indicazioni saranno automaticamente trasmesse al cruscotto dello scooter. Ma c’è di più: per evitare qualsiasi distrazione, l’interfaccia del sistema di navigazione di Noodoe Navigation è stata progettata in modo da offrire indicazioni “smart”. Al semaforo, quando si ha tempo di guardare con attenzione la mappa, il sistema offre una visione d’insieme del tragitto ancora da percorrere. In movimento, invece, le indicazioni sono rapide, razionali.

Il pilota può anche navigare attraverso le indicazioni (mappa, tempo e km mancanti alla destinazione) semplicemente azionando un pulsante sul blocchetto destro, senza nemmeno staccare le mani dal manubrio. Noodoe sfrutta il modulo GPS e le mappe (sempre aggiornate) dello Smartphone, ma non il traffico dati. Sarà infatti sufficiente scaricarsi a casa le mappe della zona interessata al tragitto per navigare tranquillamente offline. Noodoe Navigation è in grado di gestire fino a cinque destinazioni consecutive consentendo quindi di impostare l’intero itinerario della giornata ancor prima di uscire di casa.

 Colori, prezzi e Accessori

Al momento sono due le possibilità offerte da Kymco: l’intramontabile antracite Scais opaco e il nuovo grigio Dossena. People S 300i ABS sarà commercializzato a 5.390 € con bauletto e Noodoe Navigation di serie.  Ma grazie alla promozione “Rinnova Rottamando”, dal primo maggio al 10 settembre chi sostituirà il proprio vecchio scooter con un nuovo People S 300 potrà usufruire di uno sconto pari a 800 euro sul prezzo di listino.

Inoltre, grazie ai servizi di Kymco Servizi Finanziari, le possibilità di finanziamento sono ampie e l’intera gamma usufruisce della garanzia Kymco 5PRO di 5 anni a chilometraggio illimitato.

Incluso nel prezzo, infine, un anno della polizza Kymco Care, per il rientro del mezzo in caso di avaria.

 

 

 

 

 

 

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto