Motospia

La Ducati Superbike vincente porterà il pubblico ad Imola?

ducati superbike

Il team ufficiale Ducati Superbike ha provato ad Imola con Alvaro Bautista e Chaz Davies nella giornata del 24 aprile in test privati. Si è così preparata al meglio per la gara del Mondiale Superbike del 10-12 maggio prossimi. I biglietti sono disponibili online e sul sito dell’autodromo.

 Con i test privati della Ducati Superbike effettuati il 24 aprile scorso, si è “ufficialmente” inaugurato il week end (10-12 maggio) che porterà la Superbike ad Imola per la quinta prova del Campionato Mondiale 2019.

ducati superbike

Imola è una delle cinque piste del calendario su cui Alvaro Bautista non ha mai girato. Ed è anche una delle più difficili del mondiale. Quindi, anche se il dominio mostrato finora dal pilota spagnolo alla guida della Panigale V4 poteva far pensare che fosse inutile provare, i responsabili del team hanno deciso comunque di sfruttare la giornata in programma. Così hanno potuto anche portare avanti lo sviluppo della Panigale V4 SBK.

Grazie alla pioggia sul finire della giornata il team Ducati Superbike ha potuto provare anche le gomme da bagnato.

Fra l’altro il meteo ha anche dato una mano alla Ducati, riservando uno scroscio di pioggia proprio per la fine della sessione. Bautista e Davies hanno quindi potuto provare anche in condizioni di pista bagnata, cosa che quest’anno non avevano ancora potuto sperimentare.

ducati superbike

I piloti e il team si sono detti soddisfatti del risultato del test. E ad essere felice erano anche i numerosi spettatori che, sfruttando le “porte aperte” concesse da Ducati e dai responsabili dell’autodromo, hanno potuto godersi dalla tribuna le due Ducati che sfrecciavano in pista. Gradita sorpresa anche il contatto diretto con i piloti ai box concesso a tutti alla fine della giornata.

ducati superbike

Ora speriamo che la Ducati vincente possa far arrivare il pubblico che ad Imola non si vede da anni.

Nel frattempo fervono i preparativi per la gara. Secondo i responsabili del circuito le prevendite stanno procedendo a buon ritmo. Sono aiutate forse anche dai successi a ripetizione di Bautista. Successi che fanno sperare in una Ducati assoluta protagonista anche ad Imola.

Certo c’è da dire che sarebbe ora di rivedere ad Imola un pubblico numeroso. Negli ultimi anni, a dispetto delle dichiarazioni ufficiali, le gare della Superbike si sono svolte davanti ad uno sparuto numero di spettatori.

Il costo dei biglietti va dai 20 euro della circolare prato per il venerdì ai 145 euro per il “superbiglietto” che consente di vedere le gare dalla tribuna centrale A sia il sabato che la domenica e di avere anche accesso al paddock e al pit walk, sempre nelle due giornate.

In ogni caso, per qualunque biglietto si può scegliere di aggiungere l’opzione paddock con un sovraprezzo di 15 euro a giornata.

Per i residenti sono previsti degli sconti sugli acquisti dei biglietti fino all’1 maggio.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto