Motospia

La Bajaj Pulsar RS400 è in dirittura d’arrivo

Pulsar RS400

Presentata come prototipo nel 2014 al Delhi Auto Expo, la Bajaj Pulsar RS400 era praticamente scomparsa dai radar. Ora invece sembra sul punto di esordire, partendo dal mercato indonesiano.

 Nel 2014, al Delhi Auto Expo, la Bajaj Auto (numero uno fra i produttori indiani di motociclette) presentò una nuova sportiva, la Pulsar RS400. All’epoca, e ancora oggi sarebbe stata la più grande moto sportiva mai prodotta dal costruttore indiano. 

Per qualche anno non se ne seppe più nulla. Ma in questi giorni Bajaj ha annunciato i suoi piani per il lancio della sua tanto attesa moto sportiva per il prossimo agosto. 

Stranamente, tuttavia, l’India non fa nemmeno parte dell’elenco dei paesi in cui questa moto tanto attesa verrà lanciata. Al momento, il lancio è previsto per il mercato indonesiano. Sembrerebbe che i clienti indiani dovranno accontentarsi della RS200, una moto con lo stesso aspetto e le stesse caratteristiche ciclistiche, ma con un motore da 199 cm3.

Pulsar RS400
La Pulsar RS200.

La Pulsar RS400 pronta per la produzione ha una altezza della sella più bassa rispetto alla 200 e una ergonomia studiata per offrire una posizione di guida più rilassata. E anche per garantire più ospitalità ai piloti di taglia piccola. Soprattutto in confronto alla KTM RC390 da cui deriva.

Posizione di guida a parte, quasi tutto il resto è un comune con la RS200. Finora Bajaj non ha annunciato il rpezzo della Pulsar RS400. Quindi dovremo aspettare fino al lancio ufficiale ad agosto.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto