Motospia

Kymco CV3: finalmente arriva il tre ruote taiwanese Dopo i tanti prototipi, ecco nel 2021 la versione definitiva

kymco cv3

Il tre ruote Kymco CV3, derivato dall’AK 550,  arriverà nel 2021 con una dotazione molto ricca. Ha una sospensione anteriore a doppia forcella upside down. Il motore sviluppa oltre 51 CV.

kymco cv3

Da diversi anni vedevamo ai vari saloni internazionali il tre ruote Kymco CV3, sempre presentato in veste di prototipo. L’ultima volta era accaduto al Salone di Milano 2019.

Ora la Casa Taiwanese ha annunciato che finalmente nel 2021 sarà disponibile la versione definitiva di questo maxi scooter che, naturalmente, promette più sicurezza e sfruttabilità per l’utenza che ha bisogno di un mezzo per il diporto cittadino quotidiano. E per il commuting del fine settimana.

kymco cv3

Il CV3 si basa sulla meccanica del conosciuto e apprezzato Kymco AK 550. Il motore è lo stesso bicilindrico in linea quattro tempi 8 valvole da 51,6 CV (38 kW). Sfrutta un telaio di alluminio e monta una sospensione anteriore a doppia forcella upside down, simile (almeno nell’aspetto) a quella della Yamaha Nikken. Posteriormente lavora il sistema PTM (Power trasmission Matrix). Uno schema di tipo motociclistico, che prevede il forcellone  indipendente dal carte motore. Questo per assicurare migliori caratteristiche di guida. La trasmissione finale è a cinghia.  

Il CV3 sarà offerto in diversi allestimenti. Si va dalla sella monoposto (con ampio baule posteriore, alla sella biposto indipendente e con schienalino per pilota e passeggero. Nella dotazione di bordo troveremo il sistema di connettività Noodoe di Kymco e anche il cruise control. Tutto gestibile attraverso l’ampio schermo TFT della strumentazione e i comandi al manubrio.

Kymco non ha ancora comunicato prezzi e disponibilità sul mercato italiano del CV3.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto