Annunciato l’anno scorso, l’AK 550 è il nuovo modello di punta della Kymco, la Casa taiwanese stabilmente terza forza del mercato italiano per motoveicoli immatricolati. Assoluta novità nel panorama dei maxi sport-touring, l’AK ha una scheda tecnica da far impallidire i concorrenti europei e giapponesi: motore bicilindrico da oltre 50 CV, freni Brembo, doppia mappatura e un peso in ordine di marcia di 226 kg, ottenuti grazie anche all’impiego dell’alluminio per il telaio. Il design è molto sportivo e futuristico, le carene hanno una linea aggressiva e i gruppi ottici full LED si fanno notare, specie dietro.
KYMCO AK 550: €9,790
La strumentazione è composta da tre quadranti LCD interfacciabile con lo smartphone, con tachimetro, contagiri, computer di bordo e tutte le spie integrate. La praticità è garantita dall’ampio vano sottosella e dai numerosi vani con presa USB per ricaricare lo smartphone; l’avviamento è keyless, le manopole riscaldate sono di serie e parabrezza e supporto lombare sono regolabili senza attrezzi. Il prezzo d’attacco lo rende un nemico da non sottovalutare per i migliori concorrenti, non tutti all’altezza delle specifiche del nuovo Kymco.
Sarà nei concessionari con la fine della primavera, e siamo certi saprà intercettare i gusti di molti di coloro che cercano sportività e comfort in un veicolo dalle linee filanti ed innovative, da non trascurare poi che il rapporto peso/potenza promesso è il migliore del lotto.
SCHEDA TECNICA
Motore: POTENZA 55,5 CV /CILINDRATA 550,4 cc / 2 cil / 4T / RAFFREDDAMENTO liquido
Ciclistica: TIPO E DIMENSIONI PNEUMATICI 120 / 70-15 – 160 / 60-15 / TIPO E DIMENSIONI FRENI 2D 280 D 280
Dimensioni: H sella 785 / interasse 1.580 /
peso 226 kg / capacità serbatoio: 15 l
Su Guida Scooter e Maxi 2017 trovate le schede di tutti i migliori scooter del mercato