Powered by WP Bannerize

Motospia

KV28 Mandala, tutto il cosmo in un casco

Audace e femminile, il nuovo demi-jet di KAPPA dedicato alla donna, arricchisce la linea del già noto KV28 con un aggiornamento grafico dal fascino esotico. Questo  casco è infatti dedicato alle motocicliste in cerca di accessori e abbigliamento ricercati e originali.

KV28 Mandala è un casco demi-jet di ispirazione spirituale. Dal sanscrito “cerchio”, nella tradizione buddhista e induista, il Mandala simboleggia l’universo. Affascinante oltre che di tendenza, in occidente questo termine è molto noto ed è utilizzato nell’uso comune a indicare disegni circolari arricchiti da motivi geometrici e ripetuti, che vengono applicati in vari ambiti.  

KAPPA ha deciso di dedicare al Mandala un casco, per la precisione una versione lady della linea di demi-jet KV28. Disegnato pensando alle donne attratte dalle culture del mondo orientale, il KV28 Mandala è disponibile in tre versioni cromatiche. Alla sobrietà della versione monocolore Miami Basic, la linea Mandala affianca infatti la stravaganza del Miami Bolt e il romanticismo del Miami Elise Lady.

Le linee morbide che s’intrecciano creando grafiche armoniose, sono esaltate da una colorazione vivace fatta di sfumature sui toni del rosa e del viola, senza dubbio insolita e molto raffinata. Rappresentazione grafica dalla forte carica energetica positiva, il Mandala è anche di buon auspicio, in questo caso… sarà di buon auspicio per chi viaggia quotidianamente in città su due ruote.

Caratteristiche, prezzi e taglie 

Passiamo oltre l’aspetto estetico: analizzando le caratteristiche tecniche, si osserva che il KV28 Mandala è un casco aperto dalla struttura ormai ben collaudata. Questo casco è  dotato di visiera lunga che protegge tutto il viso e vanta un sistema di aerazione per le torride giornate estive che sarebbe degno di un casco “integrale”. Ci sono infatti due prese d’aria frontali e due estrattori posteriori. Gli interni del KV28 sono integralmente removibili (quindi facilmente lavabili) e la leggerezza è quella che ci sia aspetta da un demi-jet dedicato all’uso cittadino. Per il KV28 Mandala viene infatti dichiarato un peso totale di 950 grammi.

Tutti i caschi della linea KV28 Mandala sono realizzati con calotta in tecnopolimero. Gli interni sono in tessuto anallergico, per non risultare fastidiosi nell’uso intenso. Da sottolineare a livello di comfort di guida il cinturino che ha la regolazione con chiusura micrometrica. Kappa è un brand del gruppo Givi.

Il prezzo al pubblico consigliato per i caschi KV28 Mandala è di 73,00 Euro. Le taglie disponibili vanno dalla XS alla M.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!