Motospia

KTM SX-F: benvenuto controllo di trazione, addio pedivella

KTM 450 SX-F

La gamma cross KTM-Husqvarna ha segnato un traguardo tecnologico molto importante: insieme alle FC le SX-F sono le prime cross a montare di serie il controllo di trazione e a perdere la pedivella di avviamento. Insieme alle mappature selezionabili il controllo della trazione aiuta molto chi è alle prime armi, ma per alcuni (specie sulla 250 e in condizioni di buona aderenza) stempera troppo la spinta del motore, tuttavia è possibile agire su mappature e traction anche in movimento fino a 4.000 giri, permettendo di regolare l’elettronica a seconda della parte del tracciato dove ci si trova.

KTM SX-F

 

A livello di ciclistica spicca la nuova forcella WP AER 48 ad aria, ora più leggera di 265 g e con un settaggio più morbido. Le Six Days hanno grafiche esclusive, telaio arancione e scarico Akrapovič di serie. Anche la serie SX-F è stata oggetto di richiamo per i freni.

KTM SX-F

KTM SX-F 250: €9.260 / KTM SX-F 350: €9.580 / KTM SX-F 450: €9.900 /  KTM SX-F  SIX DAYS 250: €10.100 / KTM SX-F  SIX DAYS 450: €10.750

 

SCHEDA TECNICA
MOTORE
Caratteristiche 249,9/349,7/449cc/4T/1 C/Liquido
Cambio/Trasm. 5m. (450: 4m)/catena
CICLISTICA
Telaio traliccio acciaio
Sosp. ant/steli mm – post SR48mm/Monoamm.
Freno ant/post D 260mm/D 220mm
Pneum. ant/post 80/100-21- 100/90-19
DIMENSIONI
Interasse # h. sella (mm.) 1485 # 960
Serbatoio (litri) 7
Peso Kg (in ordine di marcia) 98,2/99,8/100,2 (n.d.)

Su Motocatalogo 2017 trovate tutte le altre moto del mercato.

Una pubblicazione MB Editore

motocatalogo

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto