Motospia

KTM e Varta lavorano insieme per le batterie Le due aziende hanno siglato un accordo di cooperazione

ktm

Pierer Mobility Group, (KTM, Husqvarna e GasGas), ha siglato un accordo di collaborazione con il produttore tedesco di batterie Varta per lo sviluppo di sistemi di batterie ad alta efficienza per le due ruote elettriche.

Poco tempo dopo che il produttore tedesco di batterie Varta ha annunciato il suo impegno nella produzione di celle per batterie per l’industria automotive, il Pierer Mobility Group (che gestisce KTM, Husqvarna e GasGas) ha annunciato una collaborazione strategica proprio con Varta per sviluppare sistemi di batterie per motocicli elettrici.

Varta e KTM lavoreranno insieme per l’industrializzazione di piattaforme di batterie a bassa tensione per veicoli con una potenza di picco da 250 watt a 20 kilowatt. Quindi anche per quelle che assicurano elevate prestazioni. I due partner prevedono un grande potenziale per lo sviluppo di una batteria per piattaforme per veicoli elettrici leggeri con tecnologia a 48 volt.

ktm

Grande potenziale per scooter e 125 con trazione elettrica.

La cooperazione sarà a 360°. Perché li vedrà impegnati insieme oltre che nello sviluppo e produzione, anche nelle attività di marketing e vendita. Nonché in un programma di recupero e riciclaggio delle batterie. Con la loro collaborazione, entrambe le società vogliono inviare un segnale forte dentro e fuori dall’Europa.

C’è da vedere come questo accordo possa sovrapporsi a quello recentemente siglato da KTM con Honda, Piaggio e Yamaha per lo sviluppo di standard condivisi per la produzione di batterie rimovibili per la mobilità a due ruote.

Il Pierer Mobility Group prevede un grande potenziale per le due ruote elettriche nel segmento degli scooter e dei 125. Il primo scooter elettrico con il marchio  Husqvarna dovrebbe arrivare già nel 2022.

 

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!