Motospia

KTM 790 Adventure, la più attesa del 2019

KTM 790

KTM 790 Adventure-790 Adventure R 12.699/13.799 Euro

Sicuramente la KTM 790 Adventure è stata una delle moto più attese di questa stagione. Una on-off in salsa austriaca: leggerezza e tecnica quasi “racing”, con tanta elettronica ad aiutare il pilota.

KTM 790

La novità KTM 790 Adventure è senz’altro una delle moto più attese del 2019 dagli appassionati di viaggi avventura. È la moto che mancava nel ricco catalogo KTM. Una bicilindrica di cilindrata non elevata, che mette insieme quote ciclistiche da off-road pura con tutta l’elettronica oggi disponibile. Come non se ne era ancora vista in questa categoria.

Il motore esprime 88 Nm di coppia. È il bicilindrico parallelo KTM della famiglia LC8. Ha la distribuzione a 8 valvole con controalbero di bilanciatura per limitare le vibrazioni. Fra le sue peculiarità  la frizione èassistita con antisaltellamento e l’acceleratore ride-by-wire.

La KTM 790 Adventure in versione base è destinata più all’uso stradale. La R strizza l’occhio al fuoristrada professionale.

ll cruise control è solo optional, così come il quickshifter che interviene sul cambio a 6 rapporti. La lista degli ausili elettronici è infinita, con con controllo di trazione TC e ABS (sensibile all’angolo di piega) disponibili anche nella versione “Off road” della moto. Luci a LED e schermo TFT da 5 pollici sono di serie.

Senz’altro interessante la 790 Adventure, con tanta tecnologia in un peso contenuto, dichiarato sotto i 190 kg. La versione base ha una vocazione stradale con parabrezza alto e pneumatici adatti all’asfalto. la versione R,che costa ben 1.100 Euro in più, ha ruote tassellate, forcella maggiorata e parabrezza basso. Interessanti l’autonomia, promessa in 400 km e gli intervalli di manutenzione, previsti ogni 15.000 km.

KTM 790
La versione R costa 1.100 euro in più.

Il prezzo è molto impegnativo, la rende adatta a pochi super appassionati del marchio austriaco.

Comprala se…

  • Sei un tifoso KTM e desideri godere del suo DNA racing anche in viaggio.
  • Non ti spaventa il prezzo elevato.
  • Programmi viaggi soprattutto su percorsi extraurbani e vuoi affrontare spesso il fuoristrada.

Non comprarla se…

  • Giudichi una moto per la fruibilità più che per il carattere.
  • Vuoi viaggi comodi a prezzi normali.
  • Usi molto l’autostrada.
  • Non ti piace la guida sportiva.

 

KTM 790 Adventure – Azioni di richiamo

La KTM non comunica i propri richiami al registro nazionale.

 

KTM 790 Adventure – La scheda tecnica

KTM 790 Adventure – La nostra pagella

 

 

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto