Motospia

KTM 250 Adventure: arriva anche questa nel 2020

ktm 250 adventure

I colleghi del sito indiano maxabout.com hanno pubblicato le foto spia della nuova KTM 250 Adventure che dovrebbe affiancare l’altrettanto nuova 390 attesa al debutto al Salone di Milano il 5 novembre prossimo. Può darsi che per il momento la 250 sia destinata solo ai mercati asiatici.

Una delle motociclette più attese sul mercato indiano, la KTM 250 Adventure, è stata recentemente avvistata durante i collaudi. La notizia del suo arrivo circolava da molto tempo. Le foto “spia” di questo modello ce lo mostrano, pur se completamente mimetizzato, come chiara derivazione della altrettanto attesa 390 Adventure di cui vi abbiamo già parlato le scorse settimane.

ktm 250 adventure

Da quello che si può capire guardando queste foto, l’unica differenza sostanziale fra i prototipi della 390 fotografati in precedenza e questi, sta nel faro. Che sulla 390 è a LED e qui sembra invece un faro alogeno.

A parte la differenza nella configurazione dei fari, il prototipo della KTM 250 Adventure presenta caratteristiche quasi identiche a quelle della 390 Adventure. Si può anche individuare l’uso di un display TFT completamente digitale per la strumentazione.

Oltre a ciò, la KTM ha anche equipaggiato l’imminente 250 Adventure con pneumatici Continental identici a quelli visti sulla sorella maggiore 390. La motocicletta presenta anche le stesse protezioni e la configurazione delle borse laterali.

Dato che KTM dovrebbe puntare su un prezzo della 250 più basso rispetto alla versione 390, ci si può aspettare che offra la connettività KTM MyRide e altre funzionalità premium come optional per la 250.

ktm 250 adventure

La KTM dovrebbe svelare la 390 Adventure al prossimo Salone di Milano. Per la 250 invece si parla di un lancio sul mercato indiano che avrà luogo nei primi mesi del 2020.

Il motore della 250 dovrebbe offrire una potenza massima di 30 CV e una coppia massima di 24 Nm.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto