Powered by WP Bannerize

Motospia

KTM 1290 Super Duke 2020 annunciata da un video

ktm 1290

Cinque anni fa la KTM lanciava la sua maxi Super Duke naked. Ora è in arrivo la nuova 1290 Super Duke che vedremo al Salone di Milano. Ecco il video teaser appena diffuso dalla Casa Austriaca.

Già da più di un anno circolavano in rete le foto della nuova KTM 1290 Super Duke. Questa nuova naked farà parte della annunciata offensiva della Casa Austriaca in vista della stagione 2020. Ora la KTM ha appena rilasciato un video teaser che conferma tutte le voci sull’esordio atteso al Salone di Milano 2019 per questa nuova maxi bicilindrica. Naturalmente il video non mostra molto, ma ci sono alcuni chiari riferimenti ai nuovi 1290. Si vede ad esempio il nuovo forcellone monobraccio.

 

 

Non è un semplice restyling.

Anche se dalle immagini del video si può capire ben poco, mettendole insieme con le foto dei prototipi viste nei mesi scorsi in rete, si può arrivare alla conclusione che oltre al forcellone monobraccio, saranno proposte diverse modifiche alla KTM 1290 Super Duke. Prime fra tutte, quelle al telaio (che ora avrà ha piastre laterali come la sorellina 790) e al motore.

ktm 1290

Si vede anche molto chiaramente che è stato modificato tutto l’impianto di scarico, il cui  tortuoso giro dei condotti dovrà per forza di cose rispettare la normativa Euro-5.

ktm 1290 super duke
Uno dei tanti prototipi avvistati nei mesi scorsi.

Questo non dovrebbe precludere il raggiungimento di prestazioni leggermente migliori. Ma ci toccherà aspettare la conferenza stampa del 5 novembre al Salone di Milano per avere tutti i dettagli.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!