Powered by WP Bannerize

Motospia

kit campeggio e moto Yamaha si noleggiano insieme. Ma solo in Giappone 

kit campeggio

La connessione fra moto e campeggio in Giappone è fortissima. E non è una moda dell’ultima ora. Fin dagli anni ’90 le due passioni hanno preso a camminare a braccetto e non c’è da stupirsi se ora Yamaha ha deciso di dar vita ad una iniziativa molto interessante. Grazie ad un accordo con il noto produttore di attrezzatura Tental, ha organizzato la possibilità di noleggiate moto+ kit campeggio in cinque punti diversi del Paese. 

Moto e campeggio in Giappone sono strettamente connessi nell’immaginario degli appassionati, giovani e meno giovani. Yamaha conosce bene questa relazione e ha lanciato una promozione speciale. Per facilitare la “prova” da parte di chi si avvicina a queste pratiche e non ha voglia di comprare moto e attrezzatura per poi scoprire che non fa al caso suo né una né l’altra. O una sola delle due cose… Così ora si possono noleggiare in cinque diversi punti del Paese moto Yamaha già attrezzate con un kit completo da campeggio. Il kit “avventura” è messo a disposizione dalla Tental, azienda specializzata.

Ogni set da campeggio comprende le attrezzature adatte per una persona. Se si viaggia in due, bisognerà predisporre un secondo kit.

Il kit è composto dai seguenti componenti

  • Tenda
  • Sacco a pelo
  • Stuoia
  • Sedia
  • Tavolo
  • Lanterna
  • Bruciatore
  • fornello
  • Sacco a pelo interno
  • Martello per uso generico
  • Borsa per uso generico

Il costo totale per questo kit varia in base alla durata di utilizzo, ma si parte da 10.000 Yen (o approssimativamente 85 Euro) per le prime 24 ore, per salire di ulteriori 3.000 Yen (o circa 26 Euro) per ogni periodo di 24 ore successivo.

Perché questo tipo di offerta può essere conveniente in Giappone?

Lo spazio è una risorsa importantissima e costosissima nelle aree metropolitane giapponesi. Quindi questa offerta ha molto senso anche se vai in moto ogni tanto. Con un servizio come questo, non devi preoccuparti di dove riporre tutta l’attrezzatura da campeggio per il resto del tempo in cui non la usi.

Yamaha e Tental impongono alcune regole importanti a chi noleggia questo kit “avventura”. Ad esempio, è severamente vietato accendere qualsiasi tipo di fuoco all’interno della tenda. Entrambe le aziende ricordano anche di prendere le dovute precauzioni quando si parcheggia la moto, in modo che la moto non cada sulla tenda.

kit campeggio

Questo programma sperimentale di noleggio moto + kit campeggio si svolgerà da settembre 2019 a febbraio 2020 ed è disponibile attraverso le cinque sedi YSP di Aomori, Tokyo ovest, Oita, Sendai e Fukuyama.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!