Motospia

Katana Yoshimura attesa al Salone di Milano

katana yoshimura

Da quando è stata lanciata la nuova Suzuki Katana, alcuni hanno affermato che la moto non è “abbastanza retrò”. Bene, Yoshimura ha pensato di  far felice chi la pensa così. Sembra infatti che al prossimo Salone di Milano vedremo un suo kit destinato alla quattro cilindri giapponese che dovrebbe renderla ancora più aderente ai canoni dei mitici anni ’80. 

L’esistenza di un kit Yoshimura per la nuova Suzuki Katana era stata ventilata per la prima volta dai colleghi di Young  Machine, che in primavera avevano lanciato il sasso nello stagno presentando una elaborazione grafica sul loro mensile. 

Ora pare che questa informazione sia davvero credibile, e che il kit sarà presentato fra poco più di un mese al Salone di Milano. Il kit di chiama “Sepahan” e comprenderà uno scarico a “banana” che ricorda i tubi degli scarichi aftermarket anni ‘80, una carenatura in fibra di carbonio, pedane arretrate e manubrio in due pezzo più sportivo e inclinato.

Manubrio che dà anche il nome al kit Katana Yoshimura. Sepahan infatti si traduce in “manubri separati”. I due semimanubri, appunto…

I semimanubri bassi e inclinati interferiranno con la copertura originale del serbatoio, quindi verranno forniti blocchi dello sterzo personalizzati per evitare questo problema. Ma per risolvere definitivamente il problema e dare un tocco di personalizzazione ulteriore al kit, Yoshimura sta sviluppando anche un coperchio del serbatoio dalla forma sagomata. Questo coperchio consentirà l’installazione dei semimanubri senza i blocchi dello sterzo. È inoltre in fase di sviluppo una pinna inferiore in fibra di carbonio.

Al momento, di tutte queste componenti è disponibile nel sito della Yoshimura solo lo scarico. Uno slip-on in titanio con codice B-77 Cyclone.

Questo kit è esattamente ciò di cui aveva bisogno la moderna Katana. Aggiunge un tocco retrò di classe, senza trascurare che anche l’abbinamento stesso con Yoshimura sa molto di anni ’80

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto