Comfort di marcia
COMFORT DI MARCIA
Niente male la Katana sul fronte del comfort di guida. Della sella ben conformata e comoda sulle lunghe distanza abbiamo già detto. Una sorpresa è stato il godibile relax aerodinamico che la Katana regala anche al ritmo del 150-160 km/h. Guardandola dal posto di comando si ha l’impressione di guidare una naked, invece la protezione aerodinamica è risultata più che buona anche a velocità superiori ai limiti massimi concessi. E qui entra in gioco pure la posizione arretrata delle pedane. Una posizione criticabile per la guida in città, ma buona per la guida allegra sul misto e alle alte velocità.
Perché permette di puntellare bene il corpo e sopportare meglio il carico aerodinamico sul busto del pilota. Inoltre non abbiamo riscontrato vibrazioni fastidiose sulle parti a contatto del pilota. E la proverbiale pastosità del quattro cilindri Suzuki di 999 cm3 che la equipaggia, abbinata ad una rapportatura finale adeguata, permette una più che piacevole marcia in souplace anche con le marce alte inserite. Anche in sesta sei sicuro che giocando con il gas puoi venire fuori da qualsiasi situazione. E questo aumenta la sensazione di comfort percepito dal pilota.