Motospia

Jorge Lorenzo tornerà in sella solo a Silverstone

jorge lorenzo

Jorge Lorenzo sta recuperando dopo il grave infortunio subito ad Assen, che gli ha procurato la frattura di due vertebre. Il pilota della Honda ha già cominciato la riabilitazione e la preparazione fisica. Ma d’accordo con il team HRC ha annunciato che salterà anche i prossimi due gran premi della Repubblica Ceca e d’Austria. Probabile il rientro a Silverstone, il 25 agosto.

Dopo aver subito le fratture alle sue vertebre T6 e T8 durante il GP di Assen, Jorge Lorenzo ha scelto di continuare a concentrarsi sul suo pieno recupero e e tornerà per il GP di Gran Bretagna in programma il prossimo il 25 agosto.

Jorge Lorenzo e il Repsol Honda Team hanno concordato che è meglio per Lorenzo perdere entrambe le prossime due gare (GP di Repubblica Ceca e Gp D’Austria)  per continuare la sua ripresa ed evitare ulteriori rischi di infortunio. 

Lorenzo è in ripresa, ma le sue condizioni non sono ancora ottimali per guidare una MotoGP.

Dopo aver trascorso la pausa estiva lavorando sulla sua guarigione, le condizioni di Lorenzo sono migliorate ma è ancora dolorante e i suoi movimenti in moto sono ancora limitati. il Gp di Silverstone, in programma il prossimo 25 agosto, è stato fissato come suo nuovo obiettivo per tornare a guidare per il Team Repsol Honda.

Al suo posto, Stefan Bradl guiderà nuovamente la RC213V nei colori del Repsol Honda Team. Il tedesco, come da precedenti programmi del team HRC, avrebbe già dovuto correre il GP di Repubblica Ceca come wild card con la moto del team di sviluppo. Ora invece prenerà direttamente il posto di Lorenzo nel team ufficiale come già successo al Sachsenring. E lo stesso accadrà nel successivo GP D’Austria.

jorge lorenzo
Stefan Bradl.

Un vero tour de force per Stefan Bradl, che, lo ricordiamo, nel week end del 27-28 luglio è anche impegnato nel team ufficiale Honda alla 8 Ore di Suzuka. 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto