Motospia

Jorge Lorenzo denunciato da una società di recupero crediti

jorge lorenzo

Brutto periodo per Jorge Lorenzo. Il pilota maiorchino sarebbe stato denunciato da una società di recupero crediti per non aver rispettato un contratto. Lorenzo aveva dato mandato alla società di recuperare 12 milioni “scomparsi” per mano di un suo ex manager,  impegnandosi a riconoscere alla società un compenso del 25%. Ora salta fuori che una parte di quei soldi potevano essere “non dichiarati” al fisco!

Il sito spagnolo el’taquigrafo.com, specializzato in notizie sui casi giudiziari, sta seguendo dal mese di luglio la questione nata da una denuncia contro Jorge Lorenzo. Una società di recupero crediti, la “The Office SCP” aveva stipulato nel 2014 un contratto con il pilota spagnolo per recuperare 12.700.000 Euro. Soldi che, secondo Lorenzo, gli erano stati sottratti da persone che avevano in gestione i suoi affari. Per l’esattezza, sempre secondo Lorenzo, di questi 12.700.000 Euro, 11.700.000 erano stati affidati da lui stesso ad un un suo amico ed ex manager, Jordi Puig Godés, per effettuare investimenti di varia natura. Investimenti poi mai effettuati. 

jorge lorenzo

Nella denuncia, la società “The Office SCP” dettaglia che, in osservanza del contratto, furono recuperati 1.300.000 euro in un conto “perso e dimenticato” nello stato di Andorra (noto paradiso fiscale). E successivamente ottenne un riconoscimento di debito nei confronti di Lorenzo da parte del signor Jordi Puig Godés per 11.700.000 Euro. Di cui stranamente solo 3.800.000 come debito riconosciuto e 7.900.000 come riconoscimento del danno causato.

jorge lorenzo

Secondo il contratto, alla “The Office SCP” spettava il 25% di quanto recuperato. Quindi ha emesso una fattura di 4.294.512 Euro. Somma che si aggiungeva ai 60.000 Euro ottenuti come anticipo alla stipula del contratto. 

Ma Lorenzo non ha mai pagato questa fattura. Disconoscendo il fatto che il denaro sia stato recuperato grazie all’opera di questa società.

Il problema per Lorenzo, ora, è che con una causa in corso, qualunque giudice (anche non specializzato), leggendo le prove e le dichiarazioni della The Office SCP, può capire che gran parte dei soldi “persi” da Lorenzo era di provenienza non dichiarata al fisco. Un conto corrente di 1.300.000 Euro “perduto e dimenticato” ad Andorra. 7.900.000 Euro riconosciuti come “danno” invece che come “dovuti perché in affidamento”… Insomma, per non pagare 4 milioni di contratto Lorenzo rischia di perderne molti di più con il fisco spagnolo.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto