Motospia

John McGuinness firma con Kawasaki per il TT 2020

John McGuinness

John McGuinness, 23 volte vincitore sull’Isola di Man, correrà il Tourist Trophy 2020 con una Kawasaki ZX-10RR per il team Quattro Plant Bournemouth Kawasaki di Pete Extance. 

John McGuinness può essere considerato oggi, a tutti gli effetti il “signor TT”. Le sue 23 vittorie sull’Isola di Man parlano da sole al riguardo. Soltanto il mitico Joey Dunlop ne conta più di lui (26) nell’albo d’oro della gara più pericolosa e famosa del mondo. 

John McGuinness viene da tre anni difficili. nel 2017 non ha corso per un incidente occorsogli alla Nord West 200 di quell’anno. E nel 2018 sembrava potesse tornare con la Norton, ma non era ancora a posto fisicamente. Nel 2019 ha corso con la Norton ma la rottura di un bullone l’ha costretto al ritiro… Insomma, sapere che tornerà a correre nel Tourist Trophy 2020 è davvero una bella notizia per gli appassionati. E anche se eravamo abituati a vederlo vincere con una Honda, sapere che lo farà su una Kawasaki ZX-10RR in un team competitivo è comunque incoraggiante…

John McGuinness Correrà nel TT 2020 con il team Quattro Plant Bournemouth Kawasaki nelle gare Superbike, Superstock e Senior TT.

E visto che Kawasaki ha la ZX-6R per la classe Supersport, può darsi che McGuinness si faccia venire la voglia di correre anche in quella classe…

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!