Motospia

inWiew, la luce aggiuntiva da applicare sul casco

inwiew

Si stanno diffondendo sempre di più idee e proposte per aumentare la sicurezza dei motociclisti aggiungendo segnalazioni luminose sui caschi. Qui la proposta che si chiama inWiew della americana Third Eye Design.

inwiew

Le luci inWiew, della americana Third Eye Design, non sono la prima né saranno l’ultima proposta di segnalatori luminosi aggiuntivi per motociclisti. Vengono sviluppati per aumentare la nostra sicurezza. 

inwiew

Questi sistemi vanno collegati in qualche modo all’impianto elettrico della moto per essere sincronizzati. Nel caso di inWiew, si deve collegare un trasmettitore al cablaggio della moto seguendo delle semplici istruzioni che sono illustrate online con un tutorial della Casa. Una volta collegato il trasmettitore, si installano le luci supplementari (su un punto quanto più elevato possibile della carrozzeria posteriore della moto o direttamente sul casco) ed il gioco è fatto. Ogni volta che il pilota frenerà si accenderà lo stop. E quando aziona gli idicatori di direzione, si azioneranno i relativi lampeggianti. La luce di stop si accende automaticamente anche mentre ci si appresta a fermarsi ad un semaforo. 

Third Eye Design vende negli USA il kit completo al prezzo di 250 dollari.

Per rimanere sul tema della sicurezza, ci però viene spontanea una domanda: cosa succede in caso di caduta? Quelle luci che sportano sulla calotta del casco possono provocare un abbassamento del livello di sicurezza riducendo la capacità del casco stesso di evitare impuntanti dannosi durante lo scivolamento sull’asfalto?

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto