Motospia

Interceptor 650 Royal Enfield by K-Speed Customs.

Interceptor 650

Ancora una splendida opera dei ragazzi di K-Speed Customs. Questa volta la moto oggetto delle loro attenzioni è la Royal Enfield Interceptor 650.

K-Speed ​​Customs, preparatore con sede in Thailandia, ha recentemente realizzato sulla base di una Royal Enfield Interceptor 650 una revisione estetica davvero notevole, una vera opera d’arte. Il noto preparatore thailandese si è ispirato a una classica Triumph Scrambler e ha cambiato diverse parti della moto per darle un aspetto più muscoloso e grintoso.

Interceptor 650

L’Interceptor 650 di serie della Royal Enfield è una moto dal look sobrio e classico, molto lontano dalla moto che vediamo qui. Quando i tecnici K-Speed hanno messo le mani sulla motocicletta, in linea con la loro tradizione hanno sostituito le gomme con un set di pneumatici fuoristrada tassellata e hanno modificato lo scarico con un doppio tubo nero dall’aspetto massiccio. K-Speed ​​ha anche riposizionato gli indicatori di direzione, ha rinnovato la sella per un classico look scrambler e ha installato l’illuminazione a LED su entrambe le estremità della moto.

Interceptor 650

K-Speed ​​Customs non ha toccato il motore bicilindrico di 648 cm3. La potenza massima è di 47 CV e Royal Enfield afferma che l’80% della coppia massima è disponibile già a partire da 2.500 giri/min. Anche la trasmissione a sei marce della moto standard con frizione antisaltellamento rimane intatta.

La moto preparata dalla K-Speed è così ben fatta che sembra un modello uscito direttamente dalla catena di montaggio della Royal Enfield. In effetti, potremmo dire che Royal Enfield potrebbe anche prenderla ad esempio per dare vita ad una scrambler 650 di serie… Se tuffarsi con vigore nel segmento delle scrambler ha funzionato per Triumph e Ducati, può certamente funzionare anche per Royal Enfield, che in India può contare su un mercato enormemente più ricettivo di quello Europeo. Senza contare che poi potrebbe proporre questa moto anche da noi!

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto