Powered by WP Bannerize

Motospia

“INIZIAMO DA CASA E DIAMOGLI UN FUTURO”, FARE DEL BENE NON E’ MAI STATO COSI’ BELLO

Noi Italiani siamo un popolo capace di mettere cuore in qualsiasi cosa facciamo; siamo famosi per unire con fantasia mondi apparentemente molto lontani. Una valida dimostrazione è la prima edizione di Iniziamo da casa e diamogli un futuro, una serata con un percorso enogastronomico benefico in favore di Bambini nel Deserto ONLUS. La location scelta per questo evento benefico che si terrà Giovedì 23 Maggio dalle ore 20 sarà l’Officina Ventura 14, la “benzina della serata “l’amore e la passione per le due ruote”.

Luca Lotti, fondatore e presidente di Bambini nel Deserto, dichiara  “Vorremmo che giovani appassionati di moto abbiano la possibilità di far diventare realtà il loro sogno di lavorare in questo settore come tecnici specializzati, senza essere obbligati a lasciare la propria casa. Un’opportunità che può essere il nostro primo passo per fornire aiuto e supporto. L’idea ci è venuta partendo da un mondo che conosco e che ha sempre dimostrato grande interesse per iniziative charity”

L’obiettivo del progetto Garage Italia Dakar con INIZIAMO DA CASA E DIAMOGLI UN FUTURO è dare un’opportunità ai ragazzi più in difficoltà di imparare un mestiere attraverso un’esperienza formativa in una scuola-officina creata su modelli già consolidati e collaudati. Tema conduttore della serata saranno i sapori, un percorso enogastronomico, alla scoperta delle cantine italiane e allo street food di We Food, mentre Haribo e Neri Chinotto daranno un tocco giocoso a quest’evento tutto dedicato ai bambini meno fortunati.

Nel corso della serata verranno toccati temi che stanno sempre più a cuore dell’opinione pubblica, come l’occupazione giovanile, i flussi migratori, la professionalizzazione e il lavoro, attraverso un canale di comunicazione veramente completo, quello delle 2 ruote, che rimane per tutti gli appassionati un settore dove il made in Italy eccelle.

INIZIAMO DA CASA E DIAMOGLI UN FUTURO

SM Radio sarà media partner di INIZIAMO DA CASA E DIAMOGLI UN FUTURO, dando il giusto sottofondo a una serata divertente, che prevede anche delle sorprese per gli ospiti; aziende di spicco come Alpinestars, Ber Racing, Honda, FRA-BER, Moto Help, Motul e Patrolline aderiranno a questa serata. Maria Kaminsky, artista di origine siberiane ma milanese d’adozione, delizierà tutti i partecipanti con una esposizione delle sue opere, spaziando tra i suoi pezzi più famosi anche a tema motociclistico.

Per partecipare è necessario pre-iscriversi inviando una mail a DAKAR@BAMBININELDESERTO.ORG .
Successivamente, gli iscritti riceveranno una mail di info nella quale troveranno anche le modalità di pagamento.

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!