Powered by WP Bannerize

Motospia

In pista in Francia per i primi test la AMB 001 La due ruote Aston Martin costruita in collaborazione con Brought Superior

amb 001

In un video caricato su Youtube la Casa inglese svela i primi passi della sua AMB 001 che verrà prodotta in serie limitata.

amb 001

La AMB 001 è una moto che sarà costruita in serie limitata e costerà ben oltre i 100.000 Euro. Nasce dalla collaborazione fra Aston Martin (i cui tecnici l’hanno disegnata) e Brough Superior (che invece si occuperà della realizzazione vera e propria). Caratterizzata da una sospensione anteriore monoammortizzatore e da un motore bicilindrico sopvralimentato da 180 CV, la AMB 001 dichiara un peso di soli 180 kg, quindi promette prestazioni di rilievo. Considerando anche che la carrozzeria ha diverse parti studiate per fornire una portanza aerodinamica sullo stile delle ultime MotoGP.

amb 001

Per dimostrare che il loro progetto sta andando avanti spedito, Aston Martin e Brough Superior hanno pubblicato su Youtube un video in cui si vede il prototipo della AMB 001 in azione sul curcuito francese di Pau Arnous. Nel video si vede la moto camuffata ma se ne riconoscono (anche perché volutamente evidenziati) i suoi tratti caratteristici. Come ad esempio la sospensione anteriore. 


Se i tempi previsti al tempo della presentazione al salone di Milano verranno rispettati, le prime consegne di questa moto sono previste per fine 2020.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */