Motospia

In arrivo una Honda Rebel 1100 con il motore dell’Africa Twin

rebel 1100

I nostri amici giapponesi di Young Machine hanno raccolto informazioni circa un possibile arrivo sul mercato di una nuova maxi Honda Rebel. Potrebbe essere una 1100 equipaggiata con il motore della nuova Africa Twin. Ma non è detto che arrivi già nel 2021.

Come vi abbiamo già ampiamente anticipato, Honda intende adottare il suo nuovo motore 1100 bicilindrico parallelo su diversi nuovi modelli nel prossimo futuro. Il motore che ha appena sfoggiato sulla nuova Africa Twin si presta infatti ad essere usato su diverse strutture telaistiche. Uno dei prossimo arrivi (ma non è sicuro che sarà disponibile già nel 2021) dovrebbe essere una Rebel 1100. Questo secondo le informazioni che ci hanno girato i nostri colleghi giapponesi del mensile Young Machine. Le Rebel di piccola cilindrata hanno un grande successo su diversi mercati (la 250 è la più venduta della categoria in Giappone, ad esempio). Ma non così bene è andata per la versione 500. 

rebel 1100

Ma i colleghi giapponesi sono abbastanza sicuri nell’affermare che una Rebel 1100 sia allo studio nel reparto R&D di Honda. Per salire così tanto di cilindrata, ci sarà infatti bisogno di riprogettare completamente tutta la ciclistica e ridimensionare le sovrastrutture. Anche se ci sarà da aspettarsi un design molto simile a quello, graditissimo, delle attuali Rebel 250/500. Sembra cheche addirittura la Rebel 1100 potrebbe essere proposta anche nella versione con cambio DCT. 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto