Motospia

Il nuovo Beverly da oggi è online Svelato sul sito piaggio.com il nuovo “ruote alte” di Pontedera.

nuovo beverly

Lo scooter a ruote alte Piaggio, fra i più venduti in assoluto, si rinnova per il 2021. Più potente e con una nuova ciclistica, sfrutta i nuovi motori Piaggio hpe Euro 5 nelle cilindrate 300 e 400 cm3. Il nuovo Beverly vanta anche il sistema keyless, la strumentazione digitale, fanaleria full led e connettività evoluta.

In anteprima mondiale, a vent’anni dalla prima generazione nata nel 2001, il nuovo Piaggio Beverly si svela sulle pagine web di Piaggio.

Apprezzato sin dalla sua nascita per la sua inconfondibile eleganza, tanto da diventare nel corso degli anni uno degli scooter più venduti in Italia, Beverly oggi si rinnova completamente e si evolve per diventare un vero crossover. L’obiettivo è quello di  andare oltre la sua categoria, unendo la versatilità, le doti dinamiche e la tenuta di un mezzo a ruota alta con le prestazioni esuberanti e il comfort di un lussuoso GT.

Il nuovo design è decisamente sportivo, il frontale è stato totalmente ridisegnato, mentre nella vista laterale le forme abbandonano la morbidezza dei precedenti modelli per diventare linee tese e muscolose che chiudono verso un posteriore più filante e proteso verso l’alto.

nuovo Beverly

Fari a Led anteriori e posteriori.

Al centro del nuovo manubrio campeggia il proiettore anteriore a LED. Sono a tecnologia LED anche gli indicatori di direzione e le luci di posizione, piazzate ai lati dello scudo. Nella zona posteriore il codone termina con un originale profilo a estrattore che emerge al centro del gruppo ottico posteriore a LED. L’inedito portatarga di derivazione motociclistica, posizionato sulla ruota, contribuisce a rendere il posteriore del nuovo Beverly estremamente snello e pulito. Sono nuovi anche i cerchi, con un disegno sportivo a sette razze sdoppiate. RInnovata anche la sella, rifinita con doppio rivestimento e doppie cuciture.

nuovo beverly

Sul nuovo Beverly debuttano due nuove e potenti motorizzazioni Euro 5 della famiglia hpe – High Performance Engine – di 300 e 400 cm3.

Entrambe le unità – monocilindrici 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica – sono state modificate per ottenere maggiori prestazioni e una migliore guidabilità, riducendo il consumo di carburante e la rumorosità.

Il motore 300 hpe cresce di potenza del 23%, rispetto alla precedente versione di pari cilindrata raggiungendo i 19 kW (25,8 CV) a 8.000 giri. Mentre la coppia massima cresce del 15% fino a 26 Nm a 6.250 giri.

Il propulsore 400 hpe va a sostituire la precedente unità 350. La differenza non sta nel semplice aumento di cubatura. I tecnici Piaggio hanno migliorato ulteriormente il rendimento meccanico e termodinamico e ridotto i livelli già bassissimi di vibrazioni e rumorosità. Il risultato è una potenza che arriva a 26 kW (35,4 CV) a 7.500 giri e una coppia massima di 37,7 Nm a 5.500 giri. Dati che tradotti in strada significano più prestazioni ed una maggiore elasticità di marcia.

Nuove sospensioni Showa all’anteriore e al posteriore.

Queste due unità sono accoppiate al telaio a doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza e lamiera stampata. Sull’anteriore troviamo una nuova forcella Showa con steli da 35 mm di diametro, mentre al posteriore lavora una nuova coppia di ammortizzatori Showa a doppio effetto e molla elicoidale con precarico regolabile su 5 posizioni. La ruota anteriore è da 16”, quella posteriore da 14”.

La versione 400 hpe adotta pneumatici più larghi (120/70 anziché 110/70 all’anteriore e 150/70 anziché 140/70 al posteriore), che assicurano una migliore stabilità a velocità sostenute. La versione 400 hpe si distingue anche per il doppio terminale di scarico e per il cupolino di serie.

Piaggio Beverly si migliora anche sul fronte della dotazione tecnologica adottando il sistema keyless per azionare l’accensione, l’apertura della sella e dello sportello carburante e l’inserimento del bloccasterzo. Tutte operazioni che possono essere fatte col telecomando in tasca.

Il “ponte di comando” accoglie al centro una nuovissima strumentazione LCD completamente digitale da 5,5”, ai lati della quale sono posizionati i nuovi comandi al manubrio, completamente ridisegnati nell’ergonomia. L’equipaggiamento è completato dal sistema di connettività PIAGGIO MIA, di serie sulla versione 400 hpe, che permette di collegare via Bluetooth lo smartphone al sistema elettronico di bordo di Beverly. Offrendo quindi funzionalità esclusive per un’esperienza di guida ancora più appagante e divertente.

Nel nuovo Piaggio Beverly coesistono infine due anime quella più elegante, rappresentata da Beverly, e quella più grintosa e sportiva, che si manifesta nella versione Beverly S.

nuovo beverly
Beverly S.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto