Motospia

Il Museo Ducati Online si arricchisce ma costa 10 Euro Dal 22 dicembre è attiva una esposizione temporanea degli Online Journey.

museo ducati

Continua il processo di digitalizzazione Ducati con gli Online Journey, la visita da remoto del Museo Ducati. Ora con contenuti della mostra “Anatomia della velocità”. La “visita” però è a pagamento: 10 Euro.

La Ducati prosegue il processo di digitalizzazione che ha avuto una forte accelerazione nell’ultimo anno a causa del Covid-19. In questo periodo infatti Ducati ha cercato di sfruttare al meglio i sistemi digitali per garantire lo smart working a tutti i suoi dipendenti e restare in contatto con i propri appassionati tramite presentazioni virtuali e altri servizi. Dal mese di aprile 2020 Ducati ha introdotto un protocollo dedicato – il Ducati Cares – affinché i Ducatisti possano visitare i propri concessionari di fiducia in tutta sicurezza, estendendo le possibilità di contatto e interazione tramite strumenti digitali per configurare la propria moto, valutarne l’acquisto da remoto o prenotare un appuntamento. L’Azienda ha esteso il processo di digitalizzazione anche al Museo Ducati, ampliando l’offerta digitale della Borgo Panigale Experience attraverso i “Museo Ducati Online Journey”.

Vere e proprie visite guidate fruibili da pc, smartphone o tablet, accompagnati virtualmente dalle esperte guide del Museo, per scoprire anche da remoto il luogo in cui la Casa motociclistica condivide con tutti gli appassionati la sua essenza e la sua storia.

museo ducati
La mostra temporanea “Anatomia della Velocità”.

Dal 22 dicembre si arricchisce con la mostra permanente “Anatomia della Velocità”.

A partire dal 22 dicembre l’esposizione degli Online Journey si arricchisce con l’introduzione di alcuni contenuti della mostra “Anatomia della Velocità”. L’esposizione temporanea racconta di come l’aerodinamica sia una componente fondamentale alla base del concetto di performance attraverso il quale Ducati esprime la propria eccellenza, confermata dalla vittoria del Titolo Mondiale Costruttori MotoGP 2020. Saranno parte del tour per tutto il mese di gennaio 2021 la video-intervista agli ingegneri Ducati Corse e la Desmosedici GP16, moto su cui lo sviluppo delle appendici aerodinamiche ha raggiunto l’apice prima che Il Regolamento Tecnico MotoGP venisse modificato.

La visita ha una durata massima di circa 45 minuti e si rivolge a tutti gli appassionati di storia motoristica che, in attesa di poter ammirare di persona le moto esposte al Museo Ducati, desiderano comunque vivere un’esperienza targata Ducati e andare alla scoperta della sua storia. Durante il tour, gli utenti hanno anche la possibilità di interagire con la guida attraverso il sistema di domande e risposte della piattaforma.

museo ducati

Il costo del Museo Ducati Online Journey è di 10 Euro. Tutti coloro che acquisteranno il tour digitale nel corso del 2020 otterranno 10 Euro di sconto sull’acquisto del Catalogo del Museo Ducati. Catalogo che potranno acquistare a Borgo Panigale presso lo Shop ufficiale. Un’occasione unica per completare la propria conoscenza della storia affascinante del brand.

Quattro tour alla settimana.

Sono previsti 4 tour alla settimana nei seguenti orari: martedì ore 17.00 e sabato ore 9.00 in lingua inglese; giovedì e domenica ore 17.00 in lingua italiana. Gli utenti interessati possono prenotare la visita virtuale guidata direttamente sulla piattaforma di ticketing del Museo selezionando data, lingua e ora. A prenotazione conclusa la conferma via mail fornisce codice e link per accedere all’Online Journey.

Per tutte le informazioni sui tour e per le prenotazioni è disponibile la sezione dedicata del sito Ducati.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!