Motospia

Il CIV 2020 proverà a ripartire con calendario ridotto a 4 gare

civ 2020

Nel rispetto delle indicazioni governative, e in accordo con i team interessati, la FMI sta pianificando un CIV 2020 su quattro appuntamenti (sempre con gara doppia) anziché 6. Si spera di correre fra luglio e ottobre.

La FMI sta cercando in tutti i modi di salvare i campionati 2020. E per quanto riguarda il CIV sta studiando un piano di ripresa delle attività che possa essere comunque rispettoso delle attuali indicazioni governative in merito alla gestione dell’emergenza da Coronavirus. Fermo restando che la priorità assoluta riguardo la salvaguardia della salute di tutti.

Allo stato attuale il piano FMI prevede un CIV 2020 con calendario di 4 round (sempre con gare doppie ogni weekend). Quindi non più su 6 come inizialmente previsto. Il campionato dovrebbe svolgersi tra luglio e ottobre. Si sta anche valutando, qualora ce ne fossero le condizioni, di fare un test a giugno, nel periodo in cui potrebbe riprendere in maniera costante l’attività di allenamento. 

Queste idee sono state esposte alla riunione tra la FMI e i team che partecipano al CIV. Nella riunione è emersa la voglia comune di ripartire, l’impegno nel valutare le idee e le proposte dei team e la volontà di collaborare per tornare in pista nelle migliori condizioni possibili per tutti.

Anche per gli altri campionati minori si sta procedendo con un piano simile. Riduzione delle gare che verranno concentrate nel periodo giugno/ottobre.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto