Motospia

I Kit OJ per la sicurezza

Gli imprevisti, perchè tali, non si annunciano ed è meglio essere preparati, ci aiuta OJ con 3 Kit dedicati ai motociclisti che viaggiano ma non solo, possono rivelarsi utili anche nel tragitto casa-lavoro.

I kit OJ. Nei viaggi in moto, sia piccoli spostamenti anche cittadini che viaggi internazionali, è opportuno avere con sé il necessario per riparare la moto,  e ripararci. Che sia una foratura o una ferita dovuta a chissà quale motivo, è bene essere preparati e pronti a tutto. Questo tuttavia non significa partire con una cassetta dei ferri completa e un kit di pronto soccorso nel bauletto o nel sottosella.
OJ, azienda milanese specializzata nell’abbigliamento urbano ed extra-urbano, ha sviluppato una serie di kit compatti per aiutarci in ogni difficoltà. In caso di foratura è disponibile il TUBELESS TYRE REPAIR KIT (42,90 euro): si tratta di un corredo completo per riparare forature di piccola e media entità, gonfiare la gomma e ripartire verso il gommista più vicino.

KIT OJ
Il kit contiene tutto il necessario per riparare lo pneumatico e ripartire dopo una foratura

In caso di piccole ferite, invece, OJ ha preparato  AID MOTO KIT (17,90 euro), una piccola cassetta di pronto intervento, completa di tutto il necessario per rientrare nella normativa DIN 13167 (cerotti e fasce di varie misure; averla a bordo è obbligatorio in diversi paesi della Unione Europea e la sua assenza comporta una multa), Nella normativa non si parla di disinfettanti; dato che alcuni possono scatenare allergie, si consiglia di acquistare separatamente delle garze imbevute di disinfettante oppure il liquido.

KIT OJ
Garze e cerotti per ogni tipologia di taglio o abrasione

Il pezzo forte del kit OJ è senza dubbio il OJ TOOLKIT BY 3D BETA (149,90 euro): un set di attrezzi creato in collaborazione con la famosa azienda di attrezzi Beta, creato per resistere e durare nel tempo. Il kit vanta di base una buona dotazione (chiave a rullino, chiave a cricchetto portainserti, chiave poligonale a cricchetto esagonale e le punte a croce/taglio); all’atto dell’acquisto, si dovrà specificare il modello di moto in possesso, in modo tale che l’azienda possa dare il giusto corredo di attrezzi. Ad esempio, sulle moto BMW sono presenti viti Torx, pertanto OJ fornirà nel kit le chiavi Torx delle misure presenti sul modello dichiarato.

kit oj
Il logo Beta si nota bene

3 kit per 3 diverse aree d’intervento, un solo obiettivo: risolvere i problemi quando si pongono. Il costo complessivo di tutti i kit è di poco superiore ai 200 euro, una cifra importante ma che può risparmiarci costi molto più gravosi.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto