Motospia

I Concessionari BMW donano 100.000 Euro in supporti digitali alle scuole I 12 vincitori di un premio interno devolvono la somma alla scuola

concessionari Bmw

Una fornitura di strumenti digitali di supporto verrà donata ad alcuni istituti di formazione selezionati dai 12 concessionari di Bmw Motorrad Italia vincitori di un premio interno. Il valore della donazione è di quasi 100.000 Euro.

BMW Motorrad Italia e BMW Bank, nel contesto del programma di Responsabilità Sociale d’Impresa SpecialMente (www.specialmente.bmw.it) ha proposto ai Concessionari della Rete ufficiale di vendita vincitori di un concorso interno legato alle performance, di donare materiale digitale didattico ad alcune scuole selezionate localmente dagli stessi dealer per un valore equivalente al premio in palio. Che in totale ammonta a quasi 100.000 Euro.

«L’impegno sociale di BMW Motorrad Italia e della rete dei Concessionari — ha dichiarato Salvatore Nicola Nanni, Direttore generale di BMW Motorrad Italia — è espressione di una partnership che va oltre gli aspetti commerciali e di Brand. Siamo da sempre impegnati in attività di responsabilità sociale d’impresa con un programma strutturato perché questi sono i valori che ci ispirano. Valori che sono condivisi anche dai nostri Concessionari». 

I 12 Concessionari vincitori protagonisti di questa iniziativa sono: Activ Motor Snc (NO), Activa Spa (TN), Bike House Como srl (CO), Cascioli Spa (AP), Co.Mo. Srl (FR), Due C Srl (PC), F.lli Lazzarini Snc (PU), Monchiero Moto Srl (CN), Moto Sport Musciacchio Srl (TA), Perego Motorrad Srl (BG), Special Car Spa (CA) e Valli Motorrad Srl (MB).

Questi 12 Concessionari assieme a BMW Motorrad Italia e BMW Bank, hanno deciso di devolvere interamente l’importo pari al premio. Per offrire una testimonianza concreta del proprio impegno sociale sul territorio.

L’iniziativa prevede l’acquisto di supporti hardware.

L’iniziativa, coordinata centralmente dall’ufficio acquisti di BMW Italia, ha previsto l’acquisto di hardware, come ad esempio notebook e LIM. Strumenti  diventati fondamentali in questo particolare momento dove le necessità di digitalizzazione delle scuole ha raggiunto un picco inaspettato a causa della DaD (didattica a distanza).

«Siamo molto orgogliosi di questo gesto da parte dei nostri Concessionari – conclude il General Manager di BMW Motorrad Italia –. Poiché in un anno faticosissimo, sia dal punto di vista personale che di business, sono riusciti ad ottenere performance incredibili. Distinguendosi per resilienza, generosità e altruismo».

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto