Motospia

Hype S-5, interfono quasi universale

Vivere i giorni precedenti all’inizio delle vacanze è da sempre un mix di emozioni: la gioia di partire si mescola alla voglia di evadere, spesso cattiva consigliera. Un dettaglio che i neofiti dei lunghi viaggi spesso non considerano è la comodità dell’interfono: possiamo ricevere telefonate oppure parlare con il nostro amico / passeggero. Spesso, chi acquista per la prima volta un interfono, rimane intimorito dai prezzi, solitamente a tre cifre.

Per chi volesse spendere poco, il marchio Hype (distribuito esclusivamente da Wheelup) ha in catalogo l’interfono S-5 (74.90 euro al pezzo): un interfono universale, facile da usare e compatibile con qualsiasi casco, ideale per le conversazioni fra pilota e passeggero.

Ad un prezzo veramente allettante, è possibile connettere l’interfono (100% waterproof) ad ogni tipologia di smartphone (Android, iOS e Windows Phone), grazie alla tecnologia Bluetooth 3.0. Il microfono a braccetto può essere utilizzato con ogni tipologia di casco, anche se per il casco integrale sarebbe meglio avere un adesivo da porre nella mentoniera. Gli altoparlanti, malgrado il prezzo finale sotto alla media degli altri interfoni, garantisce un audio di buona qualità.

Anche il sistema di bloccaggio dell’interfono alla calotta è solo a incastro: scelta opinabile, dato che non tutti i caschi permettono questo sistema di fissaggio. Stiamo parlando di un prodotto da meno di 100 euro, magari mettere un pezzo di biadesivo costava meno.

Ecco cosa manca nella confezione dell’interfono Hype S-5

Una nota di merito va alla batteria, che garantisce ben otto ore di durata in funzionamento e ricarica completa in sole due ore. Nella scatola è presente anche un pratico cavo, nel caso in cui il telefono non sia dotato di tecnologia Bluetooth: una sfumatura decisamente d’altri tempi, che può far comodo in casi di emergenza.

Nella scheda tecnica dell’interfono non si parla però di gittata del segnale o di numeri di interfoni che si possono collegare: si tratta di un modello che permette la comunicazione solo tra pilota e passeggero oppure tra pilota e device. Insomma, per chi ama viaggiare in solitaria o preferisce passeggiare in moto chiaccherando con il passeggero, Hype S-5 è il prodotto giusto.

Quindi, Hype s-5 è un prodotto valido? Si e no. Sì, per la sua batteria e la facilità di utilizzo; no per tutto il resto. Il prodotto è quasi universale, dato che alcuni caschi hanno calotte tondeggianti e non possono usare il supporto presente nella confezione; inoltre, il microfono a bacchetta non è molto adatto ai caschi integrali.
Per chi volesse provare l’emozione della conversazione in moto senza urlare come un matto, Hype S-5 è un ottimo investimento iniziale, che può risultare stretto dopo poco tempo.

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto