Powered by WP Bannerize

Motospia

Hype HP8.51, peso piuma per il fuoristrada

hype hp8.51

Look aggressivo e leggerezza. Il casco fuoristrada HP8.51 è la proposta top di gamma di Hype, marchio di proprietà di Wheelup. Fra le sue caratteristiche salienti spicca sicuramente la calotta in fibra di carbonio che dovrebbe unire leggerezza e rigidità. Interessante il prezzo di lancio sotto i 200 Euro. Un prezzo che lo rende competitivo anche nei confronti di caschi meno sofisticati tecnicamente.

Il casco HP8.51 è il casco top di gamma di Hype– marchio wheelup – che per farsi scegliere dagli appassionati del fuoristrada punta sulle caratteristiche tecniche, a partire dalla struttura in fibra di carbonio della calotta. Si tratta infatti di un casco off-road con calotta disponibile in due misure. Questo significa che una calotta viene usata per le misure piccole, e una per le misure grandi. Questo permette al produttore di garantire lo stesso livello di sicurezza a tutte le misure, senza ricorrere all’uso di imbottiture in polistirolo più spesse per le misure piccole. Sistema più economico, ma meno sicuro. Questo casco ha delle linee molto nette e sportive, come vuole il trend attuale. Dotato di frontino regolabile, per adattarsi a ogni condizione del percorso, ha interni traspiranti che posso essere asportati e lavati. ll sistema di aerazione sfrutta prese d’aria sulla mentoniera, sulla calotta e ha gli estrattori posteriori.

Inoltre, per assicurare stabilità alla maschera, sulla cornice anteriore e sopra la nuca sono presenti degli inviti che tengono l’elastico sempre in posizione, anche quando il terreno è molto sconnesso. Per garantire così la miglior visibilità in tutte le condizioni.

hype hp8.51

La scheda tecnica dell’Hype HP8.51 ci parla di un peso inferiore ai 1.000 grammi.

Disponibile nella colorazione Matt Black, che esalta la texture della fibra di carbonio, l’HP8.51 ha la chiusura a doppio anello e un peso dichiarato di soli 980 ±50 grammi. Le taglie disponibili sono cinque, dalla 54/XS alla 61/XL passando per 56/S, 58/M e 60/L. I prodotti Hype sono distribuiti in esclusiva presso tutti gli store wheelup.

Interessante il prezzo al pubblico dichiarato, che è di 199,00 euro (con la promozione attiva fino al 30 giugno 2019). Basta pensare che un casco simile, come ad esempio il Nolan X-Lite 502 Ultra Carbon Puro Carbon 1 viene venduto ad oltre 450 Euro.

La domanda quindi è: troppo economico uno o troppo caro l’altro?

 

Compralo se…

  • Cerchi un casco fuoristrada moderno a un prezzo abbordabile.
  • Vuoi distinguerti anche nel look.

Non comprarlo se…

  • Preferisci marchi noti.
  • Vuoi toccare con mano prima di comprare (non acquisti online).

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!