Powered by WP Bannerize

Motospia

Husqvarna Svartpilen 901 sulla rampa di lancio

svartpilen 901

Husqvarna sta lavorando a una versione più grande e potente della sua Svartpilen, equipaggiata con il motore della KTM 890 Duke. Si chiamerà probabilmente Svartpilen 901. E

I colleghi inglesi di Motor Cycle News Inghilterra hanno “beccato” un prototipo di una nuova Husqvarna Svartpilen. La 701 attualmente in commercio è una monocilindrica naked/scrambler cittadina dal design assolutamente personale ed è mossa dal motore della KTM Duke 690.  

Questo nuovo modello sembra essere più “importante” nelle dimensioni e potrebbe essere stato studiato per offrire un raggio d’azione più ampio. E dovrebbe essere una futura Svartpilen 901. Anche se da quanto si vede, avrà una struttura leggermente diversa, con ruota anteriore più grande, manubrio largo e un piccolo cupolino.

svartpilen

Proprio come la Adventure Norden 901 presentata a Milano 2019, questo nuovo modello 901 è alimentato dal bicilindrico parallelo da 894 cm3 della KTM Duke 890 R.

Quel motore produce una potenza di 119 CV ma probabilmente verrà rivisto nell’erogazione e nelle prestaizoni per adattarsi alle diverse caratteristiche di questo modello. Questo prototipo sembra condividere con la Duke anche il telaio e il forcellone. E probabilmente la stessa elettronica.

Le sospensioni sono WP e le pinze Brembo. La linea prende spunto dall’attuale 701, soprattutto nella forma spigolosa del serbatoio. Mentre la mascherina portafaro ricorda parecchio quella della mitica BMW R80G/S. 

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */