Motospia

Husqvarna EE 5, la prima elettrica svedese

husqvarna ee 5

Husqvarna sta lanciando in questi giorni  la nuova  EE 5, una minicross con motore elettrico destinata ai giovani piloti.  La EE 5 è una motocicletta racing completa, che offre una potenza di picco di 5 kW, un sistema di ricarica rapida e una ergonomia interamente regolabile. Secondo il costruttore può sfidare qualunque modello 50 a benzina.

husqvarna ee 5

la EE 5 è il primo modello elettrico nella storia di Husqvarna. E si è appena aggiunta alla gamma cross Husqvarna 2020.  Non è un caso chela prima elettrica svedese sia dedicata ai giovani, ai motociclisti del futuro. Quelli che prima di tutti sapranno adattarsi ad un nuovo modo di guidare a due ruote. Sulla EE 5 l’altezza della sella può essere facilmente regolata in modo da adeguarsi a un pilota che sta imparando o crescendo. Il caricabatterie di serie richiede soltanto 70 minuti per ricaricare completamente la batteria a ioni di litio, consentendo ai principianti di godere di due ore di divertimento in sella. E a chi vuol “fare sul serio” di avere 25 minuti di potenza.

husqvarna ee 5

La Husqvarna EE 5 conta su una forcella WP XACT con steli da 35 mm Ø che offre 205 mm di escursione. La forcella lavora in combinazione con il monoammortizzatore WP completamente regolabile. Questo assicura un comportamento smorzante da vera cross professionale. Il telaio è in acciaio CrMo ad alta resistenza e i freni hanno il comando idraulico. Della dotazione fanno parte le leggere ruote a raggi e manubrio Neken biconico.

husqvarna ee 5

La EE 5 In breve

  • Motore elettrico con 5 kW di potenza di picco.
  • 6 diversi riding mode, facilmente selezionabili.
  • Batteria a ioni di litio da 907 Wh.
  • Ricarica rapida.
  • Ciclistica professionale collaudata in gara.
  • Sovrastrutture ergonomiche e altezza sella regolabile.
  • Sospensioni WP con forcella ad aria e monoammortizzatore XACT.

La nuova Husqvarna EE 5 sarà disponibile in tutto il mondo a partire da luglio 2019 presso tutti i concessionari ufficiali (eccetto l’America del Nord, dove arriverà nell’autunno 2019). La disponibilità potrebbe variare da Paese a Paese. 

Per sapere il prezzo sul nostro mercato bisognerà attendere che venga definito da Husqvarna Italia. 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto