Motospia

Honda ufficiale alla 8 Ore di Suzuka con Red Bull

honda ufficiale

Presentati i team Honda della 42.ma edizione della 8 ore di Suzuka. Ci sarà anche un team “ufficiale” HRC, lo stesso che partecipa al campionato superbike giapponese. Sponsor la Red Bull, piloti Takahashi, Kiyonari e Bradl.

Honda ha annunciato il suo impegno ufficiale alla prossima 8 Ore di Suzuka. Gara finale e prestigiosa del campionato mondiale endurance (EWC 2018-2019). Alla 42.ma edizione della”Suzuka 8 hours Endurance Race”, che si terrà sul Circuito di Suzuka, nella prefettura di Mie, in Giappone, domenica, 28 luglio 2019, vedremo quindi schierato il team ufficiale HRC.

Il team HRC Honda è lo stesso che gareggia nella classe JSB 1000 All Japan Road Race Championship Il campionato superbike giapponese). Campionato dove fra l’altro attualmente il team HRC è in testa, con Takumi Takahashi. Sponsor del team ufficiale sarà ancora una volta la Red Bull.

Il team “Red Bull Honda”. sarà affidato a due piloti giapponesi e uno europeo. Si tratta di Takumi Takahashi, come detto attualmente al primo posto nella classe JSB1000, Ryuichi Kiyonari pilota Honda del Mondiale Superbike e il pilota del test team HRC Stefan Bradl.

I tre si divideranno il manubrio della Honda CBR 1000 RRW factory realizzata su base CBR 1000 RR SP2.

Takumi Takahashi

«Questa è la nostra seconda 8 Ore di Suzuka come team ufficiale Honda, e vogliamo vincere. Il più grande cambiamento rispetto all’anno scorso è che finora sto facendo bene nel JRR e tutto va bene. Siamo determinati a riscattarci delle prestazioni dello scorso anno. Sono anche rincuorato dal fatto che guiderò con Kiyonari, con cui ho vinto nel 2010, e con Bradl».

honda ufficiale

Ryuichi Kiyonari

«Sono orgoglioso di tornare alle 8 Ore di Suzuka come membro del team ufficiale Honda. Ho preso familiarità con le gomme Bridgestone grazie ai test e voglio interpretare bene la mia parte nelle migliori condizioni possibili. Guido la CBR 1000 RR SP2 nel mondiale Superbike, quindi farò del mio meglio per soddisfare le aspettative di tutti».

Stefan Bradl

«Sono contento di far parte del team ufficiale di Honda. Sono entusiasta di correre in questa gara perché è una gara molto importante per la Honda, e molte leggende delle corse hanno vinto qui. Farò del mio meglio con i miei compagni di squadra, che a Suzuka hanno già vinto, per regalare ai fan una gara eccezionale».

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto