Motospia

Honda: tutti i veicoli saranno elettrici entro il 2040 La Casa di Tokyo vuole anche essere “carbon free” entro il 2050

honda electricé

I veicoli elettrici e le celle a combustibile saranno i grandi protagonisti del futuro di Honda, che vuole essere totalmente neutrale nelle emissioni di carbonio entro il 2050. Lo ha dichiarato oggi Toshihiro Mibe, nuovo CEO e presidente di Honda, nel suo primo discorso ufficiale.

Honda, per bocca del nuovo CEO e presidente Toshihiro Mibe, ha annunciato oggi i suoi obiettivi di energia sostenibile a livello mondiale per il futuro. Secondo Toshihiro Mibe, Honda mira a una totale neutralità da carbonio al 100% in tutti i prodotti globali di Honda, nonché in tutte le sue attività aziendali, entro il 2050. L’azienda sta perseguendo questo obiettivo su più fronti. A partire dall’ espansione della proposta di veicoli elettrici a due e quattro ruote, oltre a inserire le batterie sostituibili del tipo Honda Mobile Power Pack in più veicoli.

Ovviamente, questi progetti non possono avere adeguato sviluppo senza adeguate infrastrutture per supportarlo. Sebbene Honda non abbia specificato i dettagli esatti su come intende espandere le infrastrutture in tutto il mondo, ha detto che è concentrata nel farlo. 

e:technology
Gyro:e, il tre ruote Honda elettrico con batterie intercambiabili.

Mibe ha elencato anche gli obiettivi intermedi di Honda. la Casa di Tokyo vuole raggiungere il 100% riproduzione di veicoli elettrici e a celle a combustibile entro il 2040. Ma entro il 2030 Honda punta ad avere il 40% dei veicoli venduti in queste due categorie, raddoppiando fino all’80% entro il 2035. Questi obiettivi di riferimento sono gli stessi in tutte i mercati. Ma i passi che Honda intraprende per arrivarci in ogni mercato saranno, necessariamente, leggermente diversi per adattarsi a ciascun di essi.

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!