Motospia

Honda Superbike: il video della presentazione HRC a Tokyo

honda superbike

Sul canale Youtube della Honda HRC è stato caricato il video della presentazione del team ufficiale Superbike a Tokyo con Haslam e Bautista.

Ieri a Tokyo si è svolta la presentazione ufficiale del team Honda HRC Superbike 2020. Il luogo (la sede della Honda Motor), e il livello degli intevenuti (Noriaki Abe, gran capo di Honda Motor e Yoshishige Nomura, Presidente HRC) lascia capire quanto il colosso giapponese punti ad ottenere risultati di prestigio con la sua nuova CBR1000RR-R SP.

Non a caso hanno ingaggiato con un ricco contratto Alvaro Bautista, strappandolo alla Ducati, e gli hanno affiancato un pilota di esperienza come Leon Haslam. Ora non rimane che aspettare qualche giorno. la prossima  settimana ci saranno in Australia gli ultimi test e da venerdì 28 febbraio si parte con il primo round del mondiale Superbike 2020 di Phillip Island.

honda superbike

Yoshishige Nomura Presidente HRC

«Dal 1982 HRC ha partecipato ai massimi livelli in tutte le principali categorie di sport motoristici. Pertanto, siamo molto orgogliosi di tornare nuovamente con un team ufficiale nel mondiale Superbike e con la nostra nuova moto supersportiva, la CBR1000RR-R Fireblade SP. Tutti i campionati a cui partecipiamo pongono sfide tecniche particolari che aiutano i nostri ingegneri a acquisire esperienza e crescita. E il mondiale Sueperbike è una grande sfida perché dobbiamo sviluppare la nostra moto da strada rispettando norme tecniche molto rigide. Il nostro obiettivo finale è ovviamente quello di vincere, ma sappiamo che non sarà facile. Abbiamo quindi creato un nuovo team di tecnici estremamente capaci, che avrà sede a Barcellona nello stesso dipartimento dei nostri team MotoGP e Dakar. I nostri piloti ufficiali Alvaro Bautista e Leon Haslam sono una coppia forte che offre sia grande esperienza che velocità. Il MIE Racing Althea Honda Team sarà nuovamente presente nel mondiale Superbike come team satellite Honda, con Takumi Takahashi, pilota HRC. Auguro quindi buona fortuna sia al Team HRC che al MIE Racing Althea Honda Team!». 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto