Motospia

Honda rinnova e arricchisce anche il Forza 125 Lo scooter prodotto ad Atessa diventa ancor più GT

forza 125

Nella categoria degli scooter cittadini cosiddetti “tradizionali”, il Forza 125 è la punta di diamante della gamma Honda. Per il 2021 si presenta con diverse migliorie oltre che, naturalmente, con il nuovo motore Euro 5.

forza 125

il Forza 125, prodotto negli stabilimenti Honda di Atessa, è lo scooter premium di Honda. Nella fascia di cilindrata più piccola fra i “targati”, questo scooter coniuga temperamento sportivo e caratteristiche GT. Per il 2021 si presenta con ritocchi estetici e una migliorata aerodinamica. Infatti, ora il parabrezza regolabile elettricamente presenta una corsa extra di 40 mm.

E nel vano portaoggetti anteriore è presente una presa di ricarica USB, che sostituisce la vecchia presa 12V per una maggiore praticità. Il vano sottosella molto capiente può ospitare anche due caschi integrali.

forza 125

E tutte le serrature (inclusa quella dello smart box opzionale da 45 litri) sono gestite dalla smart key. 

Inoltre, il nuovo Forza 125 è dotato del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) e naturalmente il motore a quattro tempi della famiglia eSP (enhanced Smart Power) con distribuzione a 4 valvole è omologato Euro 5. Eroga 15 CV (11 kW) di potenza a 8.750 giri/min e una coppia massima di 12,2 Nm a 6.500 giri/min.

Gli aggiornamenti sul piano estetico e aerodinamico riguardano i fianchi anteriori della carenatura, gli specchietti retrovisori, i pannelli laterali del codone e il carter della trasmissione. Il tutto mirato a un look nel complesso più slanciato con una nota premium ancora più marcata.

Per il 2021 è disponibile in Italia nei seguenti colori:

  • Mat cynos gray metallic
  • Pearl cool white

La gamma di accessori originali Honda per il Forza 125 include:

  • Portapacchi posteriore
  • Bauletto da 45 litri in tinta gestito da Smart-Key
  • Kit manopole riscaldabili
  • Borsa interna per il bauletto
  • Kit allarme

 

© 2021, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!