Motospia

Honda Redmoto già pronta per il 2020

Redmoto, distributore ufficiale Honda per il settore cross ed enduro, ha ufficializzato i nuovi listini al pubblico, dopo una campagna promozionale dedicata a pochi. I nuovi modelli, presentati in occasione dell’appuntamento francese del Campionato Mondiale Enduro, sono ben quattro. I my 2020 della CRF 450RX e 250RX sono disponibili da subito, mentre per la CRF 300RX e CRF 400RX si deve aspettare novembre.

La sorella maggiore da 450cc non subisce variazioni rispetto al modello 2019: motore ad alta potenza da 43 CV capace di raggiungere la percorrenza di 30000 km senza interventi al pistone (grazie ad uno studio in collaborazione con Termignoni). Il prezzo invece cambia, diminuendo di 900 euro (9990 euro contro i 10890)

CRF 450 RX my2020: uguale al 2019, ma più economica

Sulla versione da 300cc sarà introdotto il sistema di selezione delle mappature del motore, come sul resto della gamma. Su tutta la gamma enduro sono presenti i launch control regolabili su 3 livelli che, combinati alle 3 mappe motore, permettono di avere 9 differenti modalità di guida. Così, sia l’amatore che il pilota esperto, posso divertirsi in tutta sicurezza.

Tutti i modelli Enduro, anche per il 2020, saranno disponibili in configurazione Special, con molte parti speciali, compreso comando idraulico frizione Magura con carter Rekluse. La differenza di prezzo tra la versione standard e special è di 1300 euro più iva (1200 per la CRF 300RX). Se si volesse acquistare separatamente tutte le componenti della versione Special, il prezzo totale supererebbe i 3000 euro.

Il catalogo optional annovera la frizione Rekluse Core Manual, (prezzo iva inclusa di 750 euro) oppure la nuova frizione Rekluse Radius CX Automatica ( 950 euro iva inclusa). In entrambi i casi, nel kit è compreso il cestello frizione ricavato dal pieno, ottimo per migliorare le prestazioni e la durata di tutta la frizione.
Tra gli optional per il 2020 è presente anche il nuovo scarico Termignoni, ottimizzato rispetto alla versione 2019, che permette di ottenere più coppia e potenza. Il prezzo rimane invariato, 1075 euro iva inclusa.

Honda Redmoto CRF 450 XR supermoto, dotata di due terminali

Per il settore Supermoto, la gamma my 2020 è dotata di una nuova piastra forcella, più larga e ricavata dal pieno, e di una nuova pinza freno anteriore Brembo che aziona il disco anteriore da 320 mm di diametro. La gamma rimane la stessa: CRF 450 RX Supermoto, con serbatoio da 8,5 litri e impostazione più corsaiola, e la 450 XR Supermoto, adatta all’utilizzo stradale e serbatoio da 7,6 litri.

Le novità 2020 di Redmoto non saltano subito all’occhio, si tratta per lo più di affinamenti dell’offerta che faranno sicuramente la gioia dei cultori del settore. Vedremo se in occasione di EICMA ci saranno delle sorprese nascoste.

 

 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto