Motospia

Honda Monkey Paris Dakar dalla giapponese Dirt Freak

monkey

Questa spettacolare versione della celebre Honda Monkey si rifà alle XL125 e 250R degli anni ’80. Le parti speciali che la trasformano sono proposte dalla ditta giapponese Dirt Freak.

monkey

Questa versione “special” della Honda Monkey 125 è proposta dalla giapponese Dirt Freak. Si tratta di una azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di parti speciali per diversi tipi di moto. E naturalmente dispone di un ampio catalogo dedicato alla Honda Monkey, visto che questo è da decenni uno dei modelli che più di tutti i giapponesi amano personalizzare in ogni modo. Per realizzare questa versione Paris Dakar, i progettisti si sono ispirati alle XL125R e 250R Paris Dakar introdotte da Honda nel 1982. Due modelli che conosciamo molto bene anche in Italia. 

monkey

Per farla quanto più fedele, Dirt Freak ne ha ridipinto i parafanghi, il serbatoio e il telaio. Inoltre hanno modificato l’impianto di scarico completo (che è omologato) per rialzarlo in stile fuoristrada. Sotto il motore è stata montata una estesa griglia di protezione e anche il faro anteriore è stato protetto con tubi in alluminio verniciato e una lastra di policarbonato.

I tecnici di Dirt Freak hanno lavorato acnhe su alcuni dettagli del motore, realizzando coperchi del carter in lega di alluminio lavorati CNC più robusti e meglio rifiniti. Hanno poi aggiunto un esteso carter catena e una regolazione su sei posizioni per la leva del cambio. In alluminio forgiato sono poi le pedane fuoristrada antiscivolo.

La moto è stata realizzata come esemplare da esposizione Dirt Freak, infatti, vende ai clienti le componenti per realizzarla autonomamente. 

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto