Motospia

Honda H’ness 350, ricordando la CB 350  Realizzata per il mercato indiano, ma anche in Europa non sarebbe male

H'ness

Da mesi si parla di una Honda 350 da lanciare sul mercato indiano per contrastare il successo della Royal Enfield Bullet 350 in un segmento molto importante per quel mercato. Si pensava potesse essere sullo stile della Rebel, invece Honda stupisce tutti con questa H’ness 350 che potremmo definire “operazione nostalgia” CB 350.

La serie Honda CB è una delle linee di prodotti più note nella storia del motociclismo. E Honda continua a produrne vari modelli ancora oggi, in varie cilindrate. Sul mercato indiano la classe 350 è molto importante, e da tempo si sapeva dell’arrivo di un nuovo modello Honda per andare a contrastare il successo delle Royal Enfield Bullet 350. Si sapeva che la nuova Honda si sarebbe chiamata H’ness. Ma tutti pensavano ad un modello di derivazione Rebel 300. Ed invece la Sorpresa è che la H’ness 350 è una “neoclassic” di chiara ispirazione CB 350, quasi un “omaggio” ad uno dei modelli più apprezzati degli anni ‘70.

H'ness

la H’ness ha un motore monocilindrico da 348 cm3, accoppiato con un cambio a cinque velocità e capce di una potenza di 20 CV. La H’ness è inoltre dotata di un faro a LED, connettività Bluetooth, un quadro strumenti digitale/analogico, una forcella telescopica, doppio ammortizzatore posteriore e controllo di trazione. Non c’è dubbio che questo modello potrebbe essere interessante anche in Europa. In India verrà venduto a breve al prezzo di circa 2.200 Euro. Che è molto più alto rispetto a quello della Bullet 350.

H'ness

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Vuoi saperne di più? Di' la tua!

SCRIVICI

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto

    Seguici sui social!

    La tua passione più grande, Motospia.it!