Motospia

HONDA GL1800 GOLD WING F6C

Honda GL1800 gold wing

La Honda GL1800 Gold Wing F6C, le cui colorazioni sono state completamente riviste in occasione del suo quarantesimo compleanno, si basa sul motore boxer a sei cilindri da 1800 cc. unico al mondo.

Il modello Honda GL1800 Gold Wing F6C è stato completamente rinnovato qualche anno fa sia nel design sia nella cifra tecnica. Qualche piccolo ritocco lo ha invece subito in occasione del suo quarantesimo compleanno (è nata nel 1975).

honda gl1800 gold wing-f6c redIn particolare i designer di Honda sono intervenuti sulle colorazioni, tre standard e una speciale. Le prime sono Graphite Black, Pearl Glare White e Digital Silver Metallic, mentre la versione speciale si distingue per una doppia cromia in Candy Prominence Red/Graphite Black, unita alla modanatura in argento e alla tinta nera opaca per motore, telaio, ruote e foderi della forcella. Per tutte e quattro le edizioni, Honda ha previsto il logo “40th Anniversary” su cupolino, plancia, top box e chiave di contatto.

La Honda GL1800 Gold Wing F6C condivide con le sorelle “vestite” F6B il motore sei cilindri boxer di 1.832 cc. Ha strumentazione full digital, fanaleria a Led e ABS, solo per citare una parte della ricca dotazione di serie. Il motore della Honda GL1800 ha un’erogazione corposa, fluida e sempre disponibile a qualsiasi regime e in qualsiasi marcia, e una coppia alla ruota di 152,72 Nm/4.000 giri.

Nonostante la mole, la Power Cruiser giapponese ha ripresa fulminante e una velocità massima registrata dal Centro Prove Edisport di oltre 200 km/h. Il look è unico e l’imponente mole del motore domina la vista laterale. Risulta, grazie al baricentro basso, molto più gestibile di quanto possa sembrare anche se preferisce le strade diritte ai tortuosi tornanti di montagna.

Prezzo di listino:
Honda GL1800 Gold Wing F6C: 21.700 euro

SCHEDA TECNICA

MOTORE

  • Caratteristiche 1.832 cc/ 4T/ 6 C Boxer/ Liquido
  • Potenza max 116 CV @ 5.500 rpm
  • Cambio/Trasm. 5 m./cardano

CICLISTICA

  • Telaio Doppia trave alluminio
  • Sosp. ant/steli mm – post T45/Monoamm.
  • Freno ant/post 2 D 310mm/D 316 mm
  • Pneum. ant/post 136/60-19 # 180/55-17

DIMENSIONI

  • Interasse # h. sella (mm.) 1.707 – 734
  • Serbatoio (litri) 23,2
  • Peso Kg in ordine di marcia 341

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto