Powered by WP Bannerize

Motospia

Honda CBF 190 TR: perché solo in Cina?

honda cbf 190 tr

La nuovissima CBF 190 TR è una piccola scrambler retrò appena presentata in Cina e prodotta dalla consociata locale Honda Sundiro per il mercato interno. A ben guardarla, non pensate che questa piccola monocilindrica possa essere interessante anche da noi?

honda cbf 190 tr

A fine agosto Honda Sundiro, la consociata Honda che opera nel mercato cinese, ha introdotto sul mercato interno la CBF 190 TR. Si tratta di una interessantissima monocilindrica Scrambler. Ok, la cilindrata ridotta e anche anomala magari non la rende perfetta per il mercato europeo. Ma non pensate che, una volta sostituito il cilindro con una più tradizionale cubatura (125, 150, 250, 300), un modello simile possa essere molto interessante anche per il nostro mercato?

Al momento questo particolare modello Honda non viene esportato in nessun’altra parte del mondo. Ma a ben guardarlo sembra strano che Honda Japan non abbia pensato di realizzarne in parallelo una versione per l’Europa. Il design è molto moderno ed in linea con lo stile degli ultimi modelli Honda (come le CB/R ad esempio).

honda cbf 190 tr

Ancor più indicativo il fatto che si tratta di una Scrambler, categoria di moto che è in rapida crescita in ogni angolo del mondo. 

La Honda CBF 190 TR è stata presentata in Cina in diverse combinazioni di colori (nero, giallo, rosso, grigio). Si tratta senza dubbio di una moto destinata a suscitare gli appetiti di un pubblico giovane. La CBF 190 TR è equipaggiata con telaio monotrave in tubi di acciaio, forcella a steli rovesciati e una piccola strumentazione LCD con elemento principale tondo. La sella biposto caratterizza lo slanciato retrotreno. In ossequio alla categoria di appartenenza, la CBF 190 TR ha ruote semitassellate e una piccola protezione inferiore per il carter motore. Il motore monocilindrico di 184 cm³ raffreddato ad aria è in grado di assicurare una potenza massima di 16 CV.

L’alimentazione a iniezione, il catalizzatore e l’ABS di serie la rendono già pronta per i mercati europei…

© 2019, MYDIGITALPASSION s.r.l., riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!