Motospia

Honda brevetta le frecce come alette aerodinamiche Indicatori di direzione usati anche come alette

alette aerodinamiche

La corsa verso appendici aerodinamiche sempre più spinte ha portato Honda a pensare di sfruttare come alette anche gli indicatori di direzione.

Honda ha brevettato un’invenzione che utilizza moderni indicatori di direzione a LED anche come alette aerodinamiche. L’utilizzo della tecnologia LED permette oggi di sviluppare fari e indicatori di direzione dalle forme sempre più assottigliate. E questo ha permesso agli ingegneri della Honda di immaginare gli indicatori di direzione anche come elemento strutturale delle attuali alette aerodinamiche. E anche di inventarsi nuove soluzioni. Come ad esempio quella che li vede posizionati con funzione di “ala” anche in quello che è ormai un alloggiamento classico nello specchio retrovisore. Resta da vedere come far passare l’aria attraverso lo specchio…

alette aerodinamiche

Altra soluzione proposta è quella all’interno delle prese d’aria del motore. Insomma, Honda ha pensato di integrare gli indicatori di direzione con le varie strutture delle alette che si stanno diffondendo sempre più nelle moto sportive.

alette aerodinamiche

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto