Motospia

Hero si lancia nelle moto elettriche con la AE-47

hero

Auto Expo è la fiera più importante del settore automotive del mercato più grande del mondo (almeno per le due ruote). L’edizione 2020 si tiene dal 7 al 12 febbraio ma per la stampa i battenti sono già aperti. E la prima sorpresa che i giornalisti hanno trovato è la prima moto elettrica del colosso Hero.

La fiera più importante per il gigantesco mercato indiano è l’Auto Expo, che quest’anno apre al pubblico dal 7 al 12 febbraio. Ma la stampa ha già avuto accesso all’esposizione, come da tradizione per ogni fiera. E in campo motociclistico cominciano ad affiorare le novità. La prima arriva da Hero MotorCorp. Il colosso indiano ha appena presentato la sua prima moto elettrica in assoluto. Si chiamata AE-47.

hero

Il modello presentato con una colorazione su base rosso e nero, è alimentato da un motore da 4 kW sistemato nel mozzo ruota e dispone di una batteria agli ioni di litio da 3,5 kWh. La Hero dichiara un’autonomia di 120 km in modalità “eco”. La modalità “eco” e la modalità “power” sono le uniche due impostazioni disponibili. In modalità “power” l’autonomia è di circa 85 km.

Si presume che la batteria si ricarichi completamente in quattro ore, ma non si sa al momento se sia una batteria sostituibile. La sospensione anteriore è una forcella a steli rovesciati. Quella posteriore è un monoammortizzatore e i freni sono a disco su entrambe le ruote. Altre caratteristiche includono il funzionamento senza chiave, una strumentazione digitale di buone dimensioni, il “walk assist” e la retromarcia per facilitare le manovre.

hero

Naveen Munjal, amministratore delegato di Hero Electric ha detto in una intervista al sito indiano a CarAndBike.

«Questa è una motocicletta elettrica ad alte prestazioni e ha una velocità massima di quasi 100 km/h. Per noi è un prodotto ”premium e aspirazionale”».

Hero è di gran lunga il più grande produttore del mercato motociclistico indiano. La disponibilità della AE-47 non è stata ancora annunciata. Sul mercato indiano avrà prezzi a partire da circa 1.600 Euro.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto