Motospia

Harley risparmia 3 milioni su una vecchia multa Graziata dal giudice per una controversia del 2016

multa harley

Nel 2016 Harley Davidson pagò una multa di 12 milioni di dollari per aver venduto scarichi aftermarket non a norma con le omologazioni. E fu anche condannata a sostituire tutti gli scarichi incriminati. Cosa che le sarebbe costata altri 3 milioni di dollari. Ma ora il giudice ha deciso di risparmiargli questa ulteriore spesa.

Tre milioni di dollari risparmiati su una vecchia multa non sono molti per un colosso come Harley Davidson, ma in questo momento di profonda crisi possono essere comunque una boccata di ossigeno. Il bello è che a far risparmiare questa cifra alla Casa di Milwaukee è stato un giudice.

multa harleyNel 2016 Harley Davidson ha dovuto pagare una multa di 12 milioni di dollari. Secondo l’accusa, aveva venduto scarichi aftermarket che modificavano le emissioni inquinanti delle moto. E allora venne anche condannata a sostituire gli scarichi incriminati. Cosa che avrebbe comportato una ulteriore spesa di circa 3 milioni di dollari.

Ma nel 2017, Jeff Sessions del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha emanato una nuova linea guida, che ha portato alla revisione del caso iniziale. E dopo quattro anni in tribunale, il giudice statunitense ha emesso una sentenza che favorisce Harley Davidson, facendole risparmiare i 3 milioni di ulteriore spesa. Insomma, una piccola boccata di ossigeno per Harley Davidson, che il nuovo management non avrà potuto che apprezzare…

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto