Motospia

Harley: dopo la Cina, partnership in India con Hero?

harley india

Sappiamo che la Harley ha stretto da tempo un accordo con la cinese Qianjiang per costruire in loco moto di piccola cilindrata (su base Benelli 302S). Secondo la stampa indiana, potrebbe accadere la stessa cosa in India tramite un accordo con il numero uno di quel mercato, Hero MotorCorp.

Abbiamo seguito da vicino le avventure di Harley-Davidson in Cina. Dove la prima moto di piccola cilindrata con il marchio Harley è stata sviluppata in collaborazione con la cinese Zhejiang Qianjiang Motorcycle (proprietaria della Benelli). La Harley 338 (che sarà costruita sulla base delle Benelli 302S già esistente), dovrebbe essere lanciata alla fine del 2020. Ma mentre Harley e Qianjiang stanno lavorando alla loro moto a Taizhou, in India un altro importante produttore sta manifestando il suo interesse a lavorare con il marchio americano. Questo “qualcuno” non è altro che il più grande gruppo motociclistico del paese, Hero MotoCorp.

In effetti Harley già nel 2018 aveva annunciato di essere alla ricerca di partner in Asia. Ma all’epoca, Hero MotoCorp negò qualsiasi coinvolgimento con il produttore americano. 

Ora che Harley sta partendo con la Cina, il colosso indiano Hero MotoCorp dell’India si sta facendo vivo, dicendo che sarebbe interessato anche a una partnership per il gigantesco mercato indiano. La qual cosa potrebbe essere molto appetibile per Harley. 

Secondo i media indiani, il presidente di Hero, Pawan Munjal, ha affermato che il suo gruppo è aperto a un accordo con Harley. «Se vogliono entrare (in una partnership), allora perché no? Certo … siamo aperti a questo tipo di accordo —ha detto Munjal al “Times of India” —. Prima succede, meglio è per tutti».

Pare infatti che le due società abbiano già iniziato a parlare di una potenziale partnership, anche se Munjal ha rifiutato di confermare la cosa.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto