Motospia

Harley Davidson spinge forte sulle moto elettriche

harley davidson

La Harley Davidson vuole prendere posizione in modo massiccio nel mercato delle moto elettriche. Dopo aver presentato la sua top di gamma LiveWire, ora diffonde alcuni bozzetti che lasciano intendere che sta lavorando anche su moto meno costose e meno impegnative.

La Harley Davidson ha recentememnte introdotto sul mercato la sua prima moto elettrica, la LiveWire. Una “maxi” dalla grandi prestazioni ma anche molto impegnativa dal punto di vista del costo. E proprio qualche giorno fa vi abbiamo parlato dello scooter elettrico la cui progettazione è ormai in fase avanzata. Ora cominciano a circolare bozzetti di altre moto, che potremmo definire delle proposte di classe media. 

Il programma presentato da Harley Davidson nel 2019 prevedeva appunto un modello elettrico di media cilindrata (se così si può dire) per il 2021-2022. Un primo schizzo era già stato mostrato. Ora Harley aggiunge un altro disegno significativamente diverso.

 

harley davidson
Questo è il bozzetto che si era già visto in precedenza.

Il nuovo modello elettrico di fascia media ovviamente non ha un telaio, ma utilizza l’alloggiamento della batteria come struttura portante. E anche l’attacco dell’ammortizzatore posteriore, che ora è quasi orizzontale, è supportato su questa struttura. Nel complesso, potremmo giudicare il design come quello di una scrambler moderna.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto