Powered by WP Bannerize

Motospia

Harley Davidson aggiunge nuovi modelli

nuovi modelli

La Casa di Milwaukee ha intrapreso già da tempo una profonda opera di allargamento della gamma e delle sue strategie di mercato. E le dimissioni del CEO Matt Levatich non fermano certamente il processo. Fra le novità attese a breve, anche un modello café racer e una flat track.

Harley Davidson sta pianificando molti nuovi modelli da costruire attorno al nuovo motore V2 “revolution” raffreddato a liquido. Dopo la Pan America e la Bronx che saranno finalmente sul mercato a settembre, vengono ora svelati una café racer e una flat track sotto forma di prototipi. Le applicazioni di design di questi due modelli sono infatti state depositate all’Ufficio europeo dei brevetti. E le prime immagini dei prototipi sono anche state mostrate in una presentazione agli investitori avvenuta nel settembre 2019.

Il modello, indicato come “Flat Track”, si ispira in modo evidente alla FTR 1200 della Indian. I disegni di brevetto mostrano uno scarico rialzato a doppio terminale sul lato destro, un forcellone tubolare in acciaio a due bracci e un ammortizzatore centrale. Si distinguono poi una sella corta e un piccolo cupolino portafaro davanti all’ampio manubrio. Il posizionamento delle pedane suggerisce una ergonomia sportiva. 

nuovi modelli
Il prototipo del modello Flat Track.

Il secondo design mostra un modello nello stile delle  moderne Café Racer. Qui viene utilizzato un forcellone  oscillante in acciaio convenzionale, che è collegato al telaio tramite due ammortizzatori. Lo scarico è sul lato destro. La sella è a due piani e ha la parte del passeggero ricoperta. Il look è completato da un piccolo cupolino tondeggiante solidale al manubrio e da uno spoiler davanti al carter motore.

nuovi modelli

Entrambi i modelli sembrano utilizzare una cinghia per la trasmissione finale. Nella parte anteriore è presente una forcella a steli rovesciati con doppio freno a disco e pinze radiali. Non è chiaro quale versione del nuovo motore sia usata, se la 975 o la 1250.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!

... See my blog ...
/* ]]> */