Motospia

Harley-Davidson aderisce a “Color Our Collection” per avvicinare i giovani

color our collection

Molti musei di tutto il mondo partecipano da anni ad un progetto denominato “Color Our Collection” in cui si chiede ai visitatori (o agli appassionati) di fare le loro proposte cromatiche partendo dalla base dei disegni delle opere esposte. Un sistema simpatico per attirare i giovani a godere dell’arte esposta. E nell’album 2020 ci sono anche tre disegni forniti dall’archivio Harley-Davidson. 

color our collection

Andare ai musei può essere divertente, e anche coinvolgente. È questo il messaggio che l’iniziativa “Color Our Collection”, a cui aderiscono più di cento musei in tutto il mondo, vuole lanciare agli appassionati di ogni tipo di arte. E fra questi musei c’è anche lo Smithsonian Museum di Washinghton, che ha una bella collezione di moto da visitare. Harley-Davidson ha voluto partecipare all’edizione 2020 di “Color Our Collection”, inserendo nell’album “da colorare” tre pagine dedicate al celebre marchio USA. Si tratta di tre disegni d’epoca degli anni ’20 messi a disposizione, appunto, dalla Casa di Milwaukee, che è ben felice di provare ogni tipo di iniziativa che possa attirare l’attenzione dei giovani e giovanissimi sul suo marchio e sui suoi prodotti. Il suo piano per il prossimo futuro è infatti proprio quello di “ringiovanire” il suo “parco clienti”. Quindi, anche un “album da colorare”  può fare al caso suo. I tre disegni, nella loro forma originale, sono esposti nel museo Harley Davidson a Milwaukee.

color pur collection

Paetecipare non costa nulla. Si può selezionare la pagina preferita dai siti dei musei aderenti all’iniziativa e inviare la propria proposta. 

color our collection

In totale, 117 musei, biblioteche e altre istituzioni archivistiche hanno partecipato al round 2020 di questa iniziativa. Oltre alle motociclette, ci sono barche, disegni artistici arti, imbarcazioni militari e molte altre soggetti interessanti.

© 2020, MBEditore, riproduzione riservata.

Seguici sui social!

La tua passione più grande, Motospia.it!