Motospia

Harley: -17% nel 2020, ma si riparte anche con la Custom 1250 Dopo la Pan America, arriva presto la Custom 1250

custom 1250

Le vendite del 2020 hanno fatto registrare un pesante -17% nel mercato globale di Harley. Ma il nuovo corso va avanti a pieno regime. Tenete d’occhio la pagina del sito Harley che parla dei modelli futuri. Perché ogni tanto si annunciano novità. Adesso, infatti, si scopre che vedremo la custom 1250 già nel 2021. 

La Casa di Milwaukee ha chiuso il 2020 con un pesante -17% di vendite sul mercato mondiale. Forse è anche per questo che la nuova dirigenza sta tenendo premuto il piede sull’acceleratore delle novità. E sta anche cambiando rapidamente le scadenze delle presentazioni dei nuovi modelli. Harley ha appena lanciato ufficialmente la tanto attesa Pan America. E ora già rivela, nella pagina del sito dedicata ai modelli del futuro, la data di presentazione della Custom 1250. Da qualche tempo, infatti, vi si legge che la Custom 1250 sarà pronta già nel 2021. E per chi non ci credesse, nel video di presentazione finale della Pan America, si vede uno scorcio della Custom 1250, con il sottotitolo: “E le prossime innovazioni sono già pronte”…

custom 1250

La Custom 1250 era stata svelata come prototipo a metà del 2018. Si basa anche questa sul nuovo motore Revolution Max, che viene introdotto proprio con la Pan America. Il V2 di 60° raffreddato a liquido eroga 150 CV e 127 Nm nella configurazione Pan America, ma naturalmente verrà modificato in base al tipo di moto che deve equipaggiare. Per la Custom non è difficile ipotizzare meno potenza e più coppia.

La nuova Custom andrà a riempire la classe di cilindrata che Harley ha appena abbandonato, togliendo dai listini la serie Sportster. Harley ci ha anche mostrato che questa nuova base tecnica verrà usata anche per diverse varianti di stile.

Custom 1250
La Flat Track.

 

Ad esempio sta lavorando ad una versione “Flat Track” e una versione “Café Racer”. Insomma, la Custom 1250 non dovrebbe essere lasciata sola a lungo.

La Café Racer.

© 2022, MBEditore - TPFF srl. Riproduzione riservata.


Vuoi saperne di più? Di' la tua!

<strong>SCRIVICI</strong>

    acconsento al trattamento dei dati presenti nel form di contatto